XXR Carbon di Brinke in anteprima all’IBF di Misano

Brinke, marchio italiano di ebike, ha presentato XXR Carbon all’Italian Bike Festival di Misano, la nuova e-MTB top di gamma della collezione Brinke 2023.

XXR Carbon è una bici sviluppata per soddisfare gli appassionati più esigenti, che sono alla ricerca di prestazioni, adrenalina e divertimento. Per la nuova XXR Brinke ha adottato le ultime tecnologie disponibili sul mercato:

  • motore Shimano EP801 con 85nM di coppia;
  • nuovo display Shimano più ergonomico e intuitivo;
  • batteria DARFON da 720Wh, autorizzata Shimano e come tale rientrante nel programma service center Shimano;
  • ruote in carbonio con mozzi Shimano XTR, assemblate a mano in Italia.

 “XXR Carbon conferma la volontà dell’azienda
di investire nell’innovazione tecnologica e di prodotto
“ 

XXR Carbon: un allestimento top di gamma

L’allestimento della XXR Carbon conferma l’alto posizionamento e annuncia una e-MTB in grado di lasciare il segno nel comparto dell’Off Road elettrico. una mountain bike frutto di un lungo lavoro di ricerca e sviluppo, dell’adozione dei componenti più innovativi disponibili sul mercato, della garanzia della qualità BRINKE e di un design distintivo, che da sempre esalta e identifica l’italianità del marchio.

Il design e la grafica esaltano la geometrie prestazionali di una MTB studiata per affrontare qualsiasi tipo di sentiero. Andrea Auf Dem Brinke, COO Brinke dichiara: “Dopo diversi anni di ricerca e sviluppo è arrivato il momento di presentare al mercato la nostra e-MTB Full Carbon. Questa bici conferma la volontà dell’azienda di continuare a investire nell’innovazione tecnologica e di prodotto, con un occhio di riguardo allo stile e al design, che da sempre ci contraddistinguono.”

La grande novità Brinke della gamma 2023

Il telaio XXR, con i suoi 160mm di escursione posteriore e 170mm di escursione anteriore per la versione Carbon Race, garantisce massimo dinamismo ed estrema maneggevolezza. Le geometrie assicurano il perfetto bilanciamento tra performance in salita e in discesa.

XXR presenta carro posteriore da 445mm, angolo sterzo da 65° nella posizione Flip chip high e reach aumentato, per assicurare un’ottima guidabilità anche sui terreni più tecnici.

Nel reparto sospensioni troviamo la forcella Rock Shox ZEB ULTIMATE e l’ammortizzatore Rock Shox Super Deluxe Ultimate per la XXR Carbon Race, mentre Rock Shox ZEB Select e Rock Shox Deluxe Select.

2 COMMENTI

Comments are closed.