Si tratta di una notizia arrivata proprio in queste ore e cioè che da maggio la distribuzione in Italia di X-BIONIC e X-SOCKS sarà affidata al Gruppo Oberalp di Bolzano, lo storico e importantissimo gruppo di Bolzano che ha tra i suoi marchi di proprietà Salewa e Dynafit.

L’azienda svizzera X-Technology Swiss che in questi anni ha registrato sempre più consensi nel campo dell’abbigliamento tecnico e funzionale è nata alla fine del 2000 nei pressi del Lago di Zurigo ed è un vero riferimento tanto da conquistare anche numerosi riconoscimenti internazionali, 560, e ottenere la certificazione di oltre 820 brevetti.

Siamo particolarmente soddisfatti di aver acquisito i diritti distributivi dei prodotti X-Technology Swiss perché sappiamo che i marchi X-BIONIC e X-SOCKS consentono al negoziante di articoli sportivi di posizionarsi e qualificarsi nella fascia ‘tecnica’ del mercato – ha commentato Stefano Bovolon a capo della business unit Import di Oberalp e mettiamo a disposizione del nostro partner l’esperienza decennale nel campo dell’articolo tessile sportivo unita alla conoscenza del settore, per consolidare e sviluppare il brand nel nostro Paese”. 
Grazie al know-how maturato dall’azienda nel settore tessile ad alte prestazioni e negli sport di montagna, abbiamo identificato nel Gruppo Oberalp le qualità per una solida e duratura partnership commerciale – ha sottolineato Patrick Lambertz, COO di X-Technology Swiss Research & Development AG – e crediamo che le competenze tecniche e la struttura aziendale di Oberalp possano dare un significativo contributo al rafforzamento di X-BIONIC e X-SOCKS in Italia”.
I termini dell’accordo prevedono che Oberalp si occupi della raccolta ordini e della consegna nei negozi italiani a partire dalla collezione PE 2019 disponibile al pubblico nei primi mesi del nuovo anno.
Questo accordo segue in un certo senso le nuove strategie del marchio che, dopo aver identificato in Norman Group e INTERSOCKS nuovi partner produttivi, ora punta a espandere la propria quota di mercato dei marchi iconici X-BIONIC e X-SOCKS sul mercato italiano, come già fatto in Germania.

Tutte le informazioni sui prodotti di Technology Swiss Research & Development AG sono disponibili sul sito web www.x-bionic.com.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here