Rene Wiertz (Amministratore delegato di 3T) e l’ex cofondatore di Cervélo, l’ingegnere olandese Gerard Vroomen, hanno acquisito il 100% delle quote di 3T, nota azienda produttrice di componenti di biciclette, nata cinquant’anni fa a Torino e punto di riferimento mondiale nel settore.
René Wiertz: “3T è crescita tanto in questi anni e l’arrivo di Gerard contribuirà ancora di più alla sua crescita. Sono veramente contento che abbia accettato di far parte del nostro gruppo. Grazie alla sua genialità e alla sua grande esperienza ci aiuterà a sviluppare ancora meglio il settore dell’alta gamma e sarà un punto di riferimento per i nostri giovani ingegnieri. Ci conosce, lo conosciamo per il rapporto che in questi anni ci ha legato a Cervélo. Sono certo che si aprono grandi prospettive future.”
Da parte sue l’ex cofondatore di Cervélo, dal quale è uscito vendendo la sua partecipazione ma che ha però prima contribuito in maniera determinante a fondare e far diventare uno dei marchi simbolo del ciclismo professionistico, ha avuto modo di dichiarare: “3T è una delle poche marche che ho sempre ammirato e seguito con attenzione. Per questo motivo sono rimasto stupito e lusingato quando mi è stato chiesto di entrare in questo nuovo progetto. Mi piace, di René, professionalità ed etica del lavoro. Ha fatto un lavoro eccezionale, partendo da zero, quando ha ricostruito, nel 2007, l’immagine e il catalogo 3T, portandolo ad essere uno dei marchi leader a livello mondiale .”
Il coinvolgimento di Vroomen in 3T non avrà conseguenze riguardo APERTA, il marchio di mountain bike che ha co-fondato con l’ex CEO di BMC, Andy Kessler, nel 2012.