Si chiama Innovation Core Shop il nuovo “shop in shop” TITICI che, come dice il nome, è incentrato sull’innovazione e da ai ciclisti la possibilità di vivere un’esperienza di acquisto unica, dettando nuove regole nel retail di questo settore.
Il configuratore TITICI
Oltre all’esposizione di alcune bici del brand “L’Impero del Ciclismo” è dotato dell’innovativo configuratore bike 3D; una soluzione direttamente ispirata all’universo automotive e ad oggi esclusiva assoluta di TITICI. Laddove i classici configuratori di prodotti legati al bike motion sono normalmente bidimensionali, l’azienda mantovana propone un’esperienza di personalizzazione a 360°, che permette al ciclista di creare la propria bicicletta bespoke. All’interno dell’Innovation Core Shop, attraverso un monitor touch screen i clienti avranno la possibilità di configurare interamente la propria bici TITICI su misura, scegliendo colore, dimensioni del telaio e componentistica.
TITICI e le “sue creature”
Una vera e propria rivoluzione nell’esperienza d’acquisto, perfettamente in linea con la filosofia dell’azienda. TITICI dagli anni 70′ produce telai interamente fatti a mano e su misura in Italia e ogni giorno – con i suoi prodotti – racconta con orgoglio che “ogni telaio, come ogni ciclista, ha la sua anima”. Ogni pezzo del brand è infatti realizzato con la tecnica della fasciatura; i singoli elementi vengono creati a sé poi uniti gli uni agli altri attraverso una serie di passaggi di fasciatura progressiva con resine lente che entrano nelle fibre in profondità. Un processo certosino che permette al cliente di avere un mezzo su misura per il proprio fisico e il proprio stile di guida. Vengono usati i più alti standard di rigidità, reattività e resistenza che oggi si traduce anche in una nuova opportunità di personalizzazione direttamente in store.
Sono ad oggi solo due al mondo gli store che offrono un servizio di esperienza di personalizzazione 3D per la propria bici TITICI: l’Innovation Core Shop di Milano si aggiunge a quello del prestigioso punto vendita Piet de Wit ad Amsterdam.
All’inaugurazione del corner meneghino anche l’ambassador TITICI Paolo Bettini che ha potuto provare in prima persona a configurare la propria bici su misura.