Pedaliamo sempre di più off road praticando quello che è definito gravel a metà strada tra road, mtb e ciclocross.
Ed è proprio pensando a dove stanno andando gli appassionati ciclisti che Selle Italia ha presentato proprio in questi giorni la nuova Novus Boost in versione Gravel.
Si tratta di un prodotto con shape compatto e punta smussata per un comfort migliore e quindi una totale adattabilità di seduta. L’imbottitura in light gel a densità variabile
garantisce il comfort anche sulle lunghe distanze, mentre gli inserti posteriori in nabuk e le grafiche realizzate a laser contribuiscono a donare un ulteriore tocco di stile.
Viene proposta in due varianti e cioè la versione Tech, in fibra-tek nero, ha un’estetica contemporanea e accattivante, con micro fori sulla parte superiore della sella. Gli inserti riflettenti, posizionati invece su quella posteriore, sono appositamente pensati per l’utilizzo in città: rifrangendo la luce prodotta dai fari delle macchine, offrono un plus di sicurezza al ciclista che si muove in contesti urbani, di giorno come di notte.
Il modello Heritage è la versione più classica in perfetta armonia con i canoni estetici delle bici gravel. La copertura in fibra-tek color cuoio, che ricorda il sapore vintage delle selle in pelle, non deve però ingannare: anche la versione heritage non prescinde infatti da un contenuto tecnico orientato al comfort e alla performance.
Entrambi i modelli di Novus Boost Gravel hanno il rail in titanio TI 316, sono disponibili nelle misure S ed L, e hanno la tecnologia superflow, cioè l’ampio foro centrale che riduce drasticamente tutti i disagi causati da una prolungata pressione sulla zona pelvica, consentendo di trovare sempre una posizione di seduta ottimale ed estremamente confortevole.