Canyon lancia la nuova generazione della Ultimate. Il tutto si concretizza in tre lettere: Evo CF 2020, un concetto divenuto realtà.

Ultimate CF Evo 2020

E’ una bici da gara di razza, già consacrata nel ciclismo professionistico dai successi ottenuti in due campionati del mondo e in tre grandi giri. Il livello di performance della Ultimate CF SLX viene portato al limite estremo con la Ultimate Evo. Più leggera della SLX e progettata senza compromessi in termini di rigidità, robustezza e affidabilità.

L’obiettivo è quello di sfruttare al massimo le possibilità ingegneristiche attuali. Grazie alla concessione del Ministero della Difesa giapponese, Canyon potuto utilizzare una particolare fibra di carbonio ad alto modulo, la disposizione degli strati di carbonio è stata stabilita in fase progettuale e curata in sede produttiva. Grazie a tutto ciò la Evo (e la Evo Disc) si presentano con numeri incredibili: 665 (675) gr. per il telaio, 270 (285) per la forcella.

L’attenzione al progetto non si ferma ai soli numeri 

Il feeling di guida di questa bici è semplicemente unico e ogni telaio beneficia di una verniciatura ridotta per esaltare la vista del composito. Solo i migliori componenti disponibili sul mercato come la trasmissione SRAM Red eTap AXS, il misuratore di potenza Quarq, l’edizione limitata delle ruote DT Swiss, trovano spazio su questi esemplari.

Fonte Canyon Italia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here