Specialized Gravity, nell’entrare nel suo secondo anno di attività nel circuito di Coppa del Mondo, annuncia la partnership con Öhlins, leader mondiale delle sospensioni. Tutti gli atleti del team utilizzeranno esclusivamente sospensioni Öhlins tra cui la nuova forcella da discesa. Öhlins è considerata un’eccellenza nel motorsport racing ed ha intrapreso un’ampia fase di ricerca e sviluppo con Specialized fin dal 2012.
Torkel Sintorn di Öhlins ha dichiarato “Siamo entusiasti di collaborare con Specialized Gravity – uno dei migliori racing team di MTB al mondo. Il nostro marchio ha una lunga tradizione di successo nel motorsport, ma questa è la nostra prima volta nel mountain bike racing. Siamo convinti che insieme a Specialized ed ai loro migliori atleti potremo sviluppare la prossima generazione di prodotti vincenti per le competizioni”.
In merito alla nuova esclusiva collaborazione, Brad Benedict di Specialized ha dichiarato: “Dopo anni di sviluppo sulle sospensioni, questa mossa porterà i nostri sforzi ad un livello superiore. L’allineamento tra gli atleti che supportiamo ed i prodotti specifici aiuterà ulteriormente lo sviluppo delle nostre bici e delle sospensioni. Öhlins ha un know-how di altissimo livello nel settore della sospensione – sono fiducioso di vedere più podi e vittorie quest’anno”.
Il Campione del Mondo 2015, Loic Bruni è entusiasta del passaggio ad Öhlins: “E’ bello vedere un marchio così leggendario entrare nel mondo della mountain bike, ed essere il team scelto per utilizzare i prodotti più avanzati è un grande onore. Hanno lavorato duramente e a stretto contatto con i ragazzi di Specialized e siamo tutti molto fiduciosi sui prodotti. Sono gasato per questa collaborazione e so che avremo successo”.
Öhlins non è l’unico cambiamento per il team. Bruni e Iles infatti indosseranno l’abbigliamento di Fox Head.
“FOX è orgogliosa di collaborare, come partner di abbigliamento, con lo Specialized Gravity Team – ha detto Matthieu Bazil della Fox Head -. Loic Bruni e Finn Iles rappresentano il futuro di questo sport. Sono entrambi guidati dalla passione e dalla costante ricerca della perfezione. Questa partnership è l’associazione di due marchi leader nel settore della MTB, guidati da un interesse comune per l’innovazione e la costante volontà di portare i prodotti di alta qualità sul mercato. Dopo quasi 20 anni dalla prima collaborazione tra Fox e Specialized con Shaun Palmer, siamo pronti a scrivere un nuovo capitolo della storia della MTB.”
“Le persone in Fox sono entusiaste e geniali, proprio come in Specialized – ha ricordato Loic Bruni Campione del Mondo 2015 UCI DH – e i prodotti sono di livello superiore. Hanno ascoltato noi e le nostre aspettative e siamo entusiasti di iniziare una relazione a lungo termine con questo grande nome dell’off-road…”.
Per completare il piano delle partnership della formazione va ricordato l’accordo con il produttore di cuscinetti di alta gamma CeramicSpeed: “Siamo entusiasti di portare la nostra esperienza nell’ottimizzazione delle performances allo Specialized Gravity Team. Il nostro lavoro con un programma all’avanguardia, innoverà ulteriormente lo sviluppo dei nostri prodotti di mountain bike di alta gamma.” ha affermato Martin S. Banke dell’azienda.