La sella è un accessorio sempre più importante per tutti i ciclisti. Ma quali sono le caratteristiche tecniche che ogni appassionato dovrebbe conoscere per poter acquistare la sella più adatta alle proprie esigenze?
Per rispondere a questo interrogativo, Selle San Marco ha deciso di lanciare un nuovo progetto social, denominato #MyPerfectSaddle.

#MyPerfectSaddle

Lo scopo della rubrica è quello di mettere a disposizione dei followers di Selle San Marco una serie di informazioni sui plus dei modelli disponibili, tenuto conto della conformazione fisica di ogni individuo e il terreno di corsa abituale. Mensilmente, sulla pagina Facebook @SelleSanMarco, verranno pubblicati dei post informativi sulla “cultura della sella” grazie anche all’uso del configuratore online denominato DiMa SELECTOR. L’utente avrà la possibilità di selezionare quattro caratteristiche fisiche: genere (maschio, donna), struttura (endomorfo, mesomorfo, ectomorfo), flessibilità (flex bassa, media, alta) e bacino (antiverso, retroverso). Dopo questa selezione il configuratore è in grado di individuare i modelli di sella più congeniali.

idmatch Smart Caliper

Selle San Marco però ha pensato anche a tutti quei clienti che hanno meno dimestichezza con il mondo social. Oltre al configuratore online DiMa SELECTOR, è disponibile presso tutti i dealers Selle San Marco il nuovo idmatch Smart CaliperQuesto strumento scientifico consente di individuare in 30” la tipologia e taglia della sella ideale grazie a tre semplici misurazioni antropomorfiche: misurazione della distanza intertrocanterica, misurazione del diametro delle cosce, misurazione della rotazione del bacino. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here