Selle Italia lancia la nuova X-Bow, un prodotto creato per tutti coloro che cercano stabilità e supporto ottimali su ogni tipo di terreno off-road.

Selle Italia X-Bow

Dedicata alle discipline all mountain, enduro, e-bike e al mondo gravel, X-Bow di Selle Italia è frutto di uno specifico studio che ha portato Selle Italia a brevettare un innovativo metodo di fissaggio del rail, con una serie di vantaggi conseguenti. Nella X-Bow il telaio è fissato nella parte più posteriore della sella, quasi sul bordo; questo fa sì che l’area della scocca sulla quale vanno a fare pressione le ossa ischiatiche e le zone perineali siano più libere, limitando al minimo la pressione sulla sella.

Il rail della X-Bow

Oltre alla caratteristica sopraccitata il rail consente una maggiore regolazione della sella; questo perché il nuovo metodo di posizionamento permette un aumento della sezione utile per il fissaggio del reggisella. Ciò comporta una maggiore flessibilità per il fitting del biker. La X-Bow contribuirà ad attutire ancora di più le vibrazioni derivanti dai terreni sconnessi e dalle sollecitazioni tipiche delle discipline su sterrato grazie alla presenza degli Shock-Absorber situati tra telaio e scocca.

X-Bow è una sella corta dallo shape neutro, con la parte posteriore lievemente rialzata per una maggiore stabilità e presenta un rivestimento Soft-Tek particolarmente morbido. È disponibile in due varianti, una con rail TI316 e una con rail Fec Alloy (euro 129,90 al pubblico, IVA inclusa il modello X-BOW TI316. Euro 54,90 il modello X-BOW FEC ALLOY). Entrambi i modelli di Selle Italia, che presentano una grafica diversa, saranno equipaggiati soltanto con scocca forata; sarà però possibile scegliere l’imbottitura con o senza foro Superflow oltre alla disponibiltà della taglia S e L.

Fonte ufficio stampa LDL COMeta