135Michelin ha annunciato ieri la nuova gamma di pneumatici “Power” per bicicletta da strada, disponibile da domani sul mercato. Non si tratta di uno pneumatico che sostituisce il PRO4 ma di una gamma completamente nuova, frutto di approfondite ricerche e sviluppo in base al know-how di Michelin. Ogni anno Michelin spende infatti circa 656 milioni di euro in ricerca e sviluppo. I nuovi pneumatici sono stati sviluppati presso il Technology Centre a Ladoux, in Francia, e sono un ulteriore esempio dell’approccio “total” del gruppo alla realizzazione di prodotti performanti. Un approccio che prende in considerazione, nella realizzazione di uno pneumatico, di tutte le sue componenti, lavorando su tutti i fattori che contemporaneamente influenzano la prestazione. I parametri che sono stati considerati per questo nuovo prodotto sono stati la resistenza al rotolamento, l’aderenza e la resistenza alla perforazione. Il risultato degli studi è di tutto rispetto e hanno visto la luce tre diversi prodotti:

Michelin Power Compétition: lo pneumatico più veloce della gamma per le corse su strada;

Michelin Power Endurance: lo pneumatico più resistente della gamma per la pratica quotidiana;

Michelin Power All Season: lo pneumatico con maggiore aderenza della gamma per l’uso in condizioni di difficoltà estreme.

I nuovi pneumatici sono carichi di innovazione ma anche di promesse che, a quanto pare, sono in grado di mantenere.

Il Michelin Power Compétition permette un guadagno di 10 watt di potenza equivalenti a 1’25″ in meno su 40 km percorsi a una media di 35 km/h. Il Michelin Power Endurance è più resistente alle forature del 20% rispetto a Michelin Pro4 Endurance e infine, il Michelin Power All Season ha incrementato la capacità di aderenza del 15% rispetto a Michelin Pro4 Grip.

Per maggiori informazioni sulla nuova gamma visita il sito dedicato 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here