Rubino_Pro_EnduranceRubino Pro Endurance è un’ulteriore opzione all’interno della famiglia Rubino: ispirato dal mondo automotive ha come obiettivo l’assoluta sicurezza del ciclista. Le principali caratteristiche sono quindi trazione in qualsiasi condizione e resistenza alle forature. Rubino Pro Endurance può essere utilizzato in qualsiasi condizione stradale e meteorologica, anche quando le temperature scendono sotto gli 0°C. La protezione contro le forature sia laterale che centrale assicura una pedalata senza intoppi. Si tratta di una copertura estremamente durevole, ecco perché si chiama Endurance.

Il vantaggio delle 3 mescole

Tutti i modelli hanno come principale caratteristica l’utilizzo di 3 mescole (3C), per offrire, a seconda dell’esigenza del ciclista, velocità, trazione, durata o resistenza alle forature. Quest’unica combinazione di mescole è possibile grazie all’applicazione, all’interno delle 3 mescole, del Grafene, rivoluzionario materiale di recente scoperta fornito dal partner tecnologico Directa Plus. Si parla a tal proposito di una mescola di proprietà chiamata G+ Isotech.

Il Grafene rende le gomme Intelligenti
Le nuove mescole sviluppate grazie all’utilizzo del Grafene, rendono la copertura più compatta o più morbida a seconda dei bisogni del ciclista. Se la direzione è univoca e costante, la gomma offre la minore resistenza al rotolamento possibile, mentre se si sta frenando, curvando o accelerando, la mescola si ammorbidisce, favorendo flessibilità e di conseguenza grip e trazione. L’introduzione del Grafene permette di rimuovere alcuni ostacoli tipici della gomma, senza più dover scendere a compromessi tra, ad esempio, velocità e aderenza o resistenza alle forature e peso. Tutte le caratteristiche sono ora esaltate senza più compromessi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here