Anche per la stagione 2017 Orbea e Team Cofidis gareggeranno fianco a fianco, anzi, sella a sella. Ambiziosi gli obiettivi per un gruppo che ha collezionato 15 vittorie e 30 podi nell’arco del 2016: Tour de France, Vuelta, Milano-San Remo e Giro delle Fiandre.

La squadra sarà diretta da Yvon Sanquer potrà contare sullo sprinter francese Nacer Bouhanni, vincitore nella passata stagione del Critérium del Dauphiné e della Parigi-Nizza, oltre che su Dani Navarro, terzo a Mont Ventoux lo scorso Tour de France, Nicolas Edet e Luis Ángel Maté, veterano con sette stagioni alle spalle.

Nel totale di 26 corridori si leggono i nomi di Rayane Bouhanni, Yoann Bagot, Loic Chetout, Jérôme Cousin, Hugo Hofstetter, Cyril Lemoine, Stéphane Rossetto, Florian Sénéchal, Julien Simon, Anthony Turgis, Michael Van Staeyen, Kenneth Van Bilsen e Clément Venturini.

A completare il Team Cofidis sono poi arrivati quest’anno sette innesti tra i quali spiccano i belgi Dimitry Claeys e Jonas Genechten, nono al Tour delle Fiandre 2016 il primo e gregario di talento il secondo, vittorioso nella tappa di Puebla de Sanabria all’ultima Vuelta a Espana, giunto per completare il gruppo di supporto a Nacer Bouhanni assieme a Laporte e Soupe.

La stagione inizierà, per il Team, dopo i ritiri di Calpe e Benidom (Alicante, Spagna): su strada la bici utilizzata sarà ancora Orca, la cui geometria è stata progettata da Orbea proprio con l’avvallo dell’esperienza dei corridori Cofidis, mentre sarà Ordu, modello aerodinamico da record nel triathlon, a fare da alleato per i corridori nelle tappe a cronometro.

Altrettanto aerodinamico è poi il casco Orbea R10, che completa l’equipaggiamento del Team Cofidis.

Si attendono dunque i risultati su strada, con la promessa di vedere Orbea ed il Team Cofidis protagonisti in una stagione 2017 che vede Fiandre, Milano-San Remo, Vuelta al País Vasco, Parigi- Nizza, Tour, Vuelta, il Mondiale di Ciclismo su strada della Norvegia, fondi diversi tra loro, pianure, montagne da scalare e lotto contro il cronometro nel menù.

Quanto basta per vivere mesi immersi nelle emozioni.