2Il brand francese Ekoï, noto nel mondo del ciclismo internazionale per i suoi prodotti completamente personalizzabili, venduti esclusivamente online sul sito www.ekoi.com, presenta una nuova, innovativa idea: la tuta Competition 8 Estate. Questa novità ha la particolarità di essere un insieme che unisce la maglia al pantaloncino nella parte posteriore in un unico pezzo; la parte anteriore si apre invece completamente come qualsiasi maglia singola con zip.

Dedicata all’uso su bici da strada, mountain bike o cyclocross, questa nuova tuta, dal taglio aerodinamico “slim fit”, combina tessuti e materiali d’eccellenza a cuciture estremamente piatte per un prodotto di altissima qualità, ottenuto dalla fusione di un elegante design francese con una manifattura al 100% made in Italy. L’effetto “seconda pelle” che dona questa tuta, derivante dall’utilizzo di un tessuto in Lycra, molto elastico e traspirante, abbinato a fasce elastiche in silicone posizionate sulle cosce e sui fianchi, conferisce all’indosso una sensazione di massimo comfort. L’assenza delle bretelle garantisce inoltre la massima libertà di movimento, eliminando ogni possibile tensione sulle spalle e i fastidiosi scivolamenti delle bretelle sul braccio. La parte superiore della tuta presenta maglia a collo rialzato, con due tasche posteriori e una zip lunga anteriore. I pantaloncini, muniti di fondello Gel Air Silicium, presentano invece una comoda apertura anteriore. Competition 8 Estate è disponibile in cinque taglie, dalla S alla XXL, e in tre colori: bianco, nero o rosso.

 

Massima personalizzazione, per un total look davvero unico

FIG.BOX.2Ekoï è l’unica marca che permette al ciclista di personalizzare da capo a piedi la propria tenuta ciclistica. Sul sito internet www.ekoi.com, ciascun atleta ha infatti la possibilità di customizzare il proprio casco, gli occhiali, l’abbigliamento e le scarpe per ottenere un total look di suo gradimento. Il primo configuratore per gli occhiali è apparso sul sito internet nel 2013 e fin da subito ha ottenuto un buon successo. L’anno successivo è nato il configuratore per i caschi e, nel 2015, quelli per l’abbigliamento e per le scarpe. I configuratori permettono di usufruire della tecnicità dei prodotti del marchio francese, senza rinunciare a un look unico, perché personale. Il tutto, a prezzi abbordabili. I prodotti Ekoï sono adottati da numerosi ciclisti professionisti: il Pro Tour AG2R La Mondiale utilizza il casco Ekcel Magnetic dal 2014 e adotterà il Corsa Light da quest’anno; Fabio Aru, Alexandre Kristoff e Nasser Bouhanni indossano invece gli occhiali del brand francese.

 

Scheda tecnica

3Prodotto: Competition 8 Estate

Produttore: Ekoï

Criteri costruttivi: un unico pezzo che racchiude in sé la maglia e il pantaloncino, eliminando la presenza di bretelle

Tessuto principale: Lycra Sport 185g, molto elastico, traspirante, leggermente antivento e assai resistente

Cosce e fianchi: fasce elastiche in silicone

Protezione pantaloncini: fondello Gel Air Silicium ad alta densità per una migliore ammortizzazione e riduzione delle vibrazioni, adatto alle lunghe distanze e su strade dissestate

Taglie: S-M-L-XL-XXL

Colori: bianco, nero oppure rosso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here