Anche quest’anno il Design & Innovation Award ha selezionato e premiato i migliori prodotti comparsi sul mercato della bici: punto di riferimento per il settore, ha, tra gli altri, eletto a vincitore Fazua Evation, sia come prodotto a sé stante che assieme alla Focus Project Y, bici da strada che lo monta di serie.

La giuria del Design & Innovation Award, composta da autorevoli giornalisti, professionisti del pedale ed esperti di settore, ha valutato i prodotti attraverso una serie di prove, sia pratiche che teoriche.

Fazua Evation – Credit: Design&Innovation Award

Fazua Evation è stato uno dei prodotti più apprezzati, ricadendo in ben due nomination e conseguenti premiazioni: il sistema ha vinto nella categoria Componenti MTB/Road e in quella Novità, per vedersi poi nuovamente sul podio grazie all’aggiudicarsi della categoria Bici da Strada della Focus Project Y, e-bike corsaiola che nasce montando proprio questo propulsore.

Focus Project Y – Credit: Design&Innovation Award

A far vincere Fazua Evation sono stati senz’altro alcuni dati di fatto, come il peso di motore e batteria – che sommati assieme non sforano i 4,8 kg – e soprattutto le impressioni di guida, giudicate particolarmente naturali.

Questo sistema, prodotto in Germania, è stato definito “in grado di cambiare il mercato delle e-bike, sia in chiave MTB, che corsa, che urban.

Rimovibile senza lasciare pressoché traccia di sé (d’altronde, è “invisibille” anche quando c’è), offre la possibilità di alleggerire la bici per utilizzarla in via esclusivamente tradizionale ma ha anche il pregio di non opporre alcuna resistenza quando si pedala a motore spento.

Un’aspetto che pare aver impressionato molto i giurati, tanto da premiarlo praticamente tre volte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here