Eicma e BikeUP insieme per la promozione della bicicletta elettrica

eicma+bikeup(Comunicato Stampa) Milano, 5 luglio  2016 Eicma 2016 si apre al mondo del bicicletta elettrica e lo fa in collaborazione con BikeUP, il primo festival internazionale dedicato alle E-Bike che ogni anno attrae migliaia di appassionati e semplici curiosi.

Il momento è positivo per questo mezzo a 2 ruote: i dati di mercato confermano i segnali incoraggianti che negli anni il settore ha riscontrato. Nel 2015 infatti le vendite sono aumentate del +9,8% rispetto all’anno precedente e le esportazioni sono volate a un +166,8%.  Inoltre, è sempre più pressante la richiesta di una mobilità che sia sostenibile dal punto di vista economico ed ecologico. La bicicletta elettrica appare oggi come il giusto compromesso a queste domande. Per questo motivo Eicma, che da anni è il palcoscenico delle nuove tendenze di settore, ha deciso di puntare anche sulle E-Bike sostenendo la loro promozione.

Nella nuova area “Eicma E-Bike“, oltre ai classici stand per l’esposizione dei mezzi, sarà allestito uno spazio esterno con una pista di 1300 metri lineari per i test ride con una pendenza media dell’8% che consentirà al pubblico di apprezzare con esperienza diretta i benefici della pedalata elettrica.

BikeUP
Giunto nel 2016 alla sua terza edizione, BikeUP è il primo evento europeo dedicato esclusivamente alla bicicletta a pedalata assistita. L’evento in soli due anni, è diventato non solo un appuntamento fondamentale per i professionisti del settore per tenersi aggiornati e conoscere tutte le novità sul mercato, ma anche un’occasione per appassionati, sportivi e famiglie, per sperimentare le biciclette elettriche e scoprirne così la versatilità e le potenzialità, provando un nuovo modo di spostarsi, più green e sostenibile.

EICMA 2016
EICMA nasce come Esposizione internazionale di ciclo, motociclo e accessori nel 1914 a Milano. Dopo aver accompagnato la storia delle due ruote e del Paese per oltre 100 anni ed essere diventata l’Esposizione mondiale del Motociclismo, oggi rappresenta l’evento dedicato al settore più importante del mondo, per numero di espositori e per numero di visitatori. Attraverso l’Esposizione Confindustria ANCMA, l’Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori, garantisce al settore delle 2 ruote, a motore e a pedale, attività di promozione e tutela a livello nazionale e internazionale.
Quest’anno la manifestazione si terrà nei giorni 8-13 novembre presso i padiglioni di Rho Fiera Milano, le prime due giornate saranno riservate a media e operatori del settore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here