Dopo lo stop dell’edizione 2020 fervono i preparativi per la fiera che sarà simbolo di ripartenza per Cesenatico e per il mondo del cicloturismo, l’accoppiata vincente con la celebre Nove Colli – regina delle Granfondo – prosegue nel tempo.

Cicloevento

Cicloevento è la fiera di ciclismo completamente gratuita dedicata agli appassionati che si svolge a cielo aperto sul lungomare di Cesenatico. Nel suo genere è unica in Italia e si svolge storicamente nei due giorni precedenti la Granfondo Internazionale Nove Colli. Solitamente sono circa ottanta le aziende presenti all’esposizione che rappresentano il top market in termini di bici da corsa, abbigliamento, accessori e integrazione alimentare. La fiera è organizzata e coordinata da Confesercenti e Confartigianato

Appuntamento a fine settembre

Cicloevento è pronta a tornare a popolare le strade di Cesenatico e a farlo a nell’ultimo weekend di settembre, insieme alla tanto attesa edizione della Nove Colli 2021. Se la regina delle Granfondo arriva alla sua cinquantesima edizione, Cicloevento celebrerà il venticinquesimo appuntamento del cicloturismo italiano, europeo e addirittura mondiale. Un’aria di festa, di innovazione, di fermento che si ritrova e riparte dopo la pausa forzata del 2020, con una nuova collocazione. Non sarà in primavera, come da tradizione, ma a settembre per avere più certezze dal punto di vista sanitario e potersi svolgere in totale sicurezza. I protocolli rigorosi, studiati appositamente nel rispetto delle norme del protocollo, e gli spazi all’aria aperta faranno il resto per rendere Cicloevento un’autentica festa del ciclismo. La data dell’edizione 2021 è dunque fissata a venerdì 24 settembre e sabato 25 settembre, con gli organizzatori che stanno già lavorando per creare il clima di condivisione, scambio e fermento caratteristico di questa importante manifestazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here