La vacanza in bicicletta è un’esperienza davvero particolare che unisce relax e movimento, natura e libertà, in un viaggio che fa bene a corpo e spirito. Con i pacchetti viaggio proposti da FUNActive Tours, operatore turistico italiano con sede a Dobbiaco specializzato nello slow travel in bicicletta in Italia e all’estero, si ha la possibilità di mettersi alla prova sui pedali su itinerari unici, che richiedono anche più giorni di viaggio, per avere l’occasione di innamorarsi di un modo di viaggiare davvero unico. 

Per chi invece si sta avvicinando al cicloturismo, o più semplicemente vuole solo passare una giornata di divertimento all’aria aperta pedalando tra paesaggi incantati, sono disponibili i puntuali servizi di DolomitiSLOWBIKE, società partner di FUNActive Tours localizzata sempre a Dobbiaco, specializzata nel noleggio di sicure e comode biciclette, city-bike o e-bike, a seconda delle esigenze, e nell’organizzazione di tour cicloturistici giornalieri.

Questi ultimi prevedono percorsi di pochi chilometri, molto facili e assolutamente accessibili, proprio per dare la possibilità a tutti di godersi una spensierata giornata in bicicletta pedalando tra magnifici scenari. Su richiesta, DolomitiSLOWBIKE prevede anche itinerari di più giorni.

Un giorno sui pedali da Dobbiaco a Lienz, passando per San Candido
Uno dei tour giornalieri di DolomitiSLOWBIKE più apprezzati è quello che collega la città di Dobbiaco a Lienz, passando per San Candido, e pedalando su un tratto della famosissima ciclabile della Drava. Pianeggiante e privo di difficoltà, è perfetto per chi vuole vivere un’esperienza nuova e senza dubbio appassionante. 

Una volta arrivati a Lienz, dopo aver percorso un tratto in leggera discesa che porterà dolcemente sino alla città e alla confluenza tra i fiumi Isel e Drava, ad attendere i cicloturisti un comodo servizio di transfer verso Dobbiaco tramite speciali bike-shuttle.
Il tour ha un costo di 36,00 Euro fino al 4 settembre 2017. Successivamente sarà di 30,00 Euro. Sono inclusi nel prezzo noleggio di biciletta (city-bike) e transfer di ritorno da Lienz a Dobbiaco con bike-shuttle.

Per prenotazioni: www.dolomitislowbike.com 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here