Schermata 2014-11-04 alle 09.14.40Un’azienda italiana, con sede a Milano, ha approfittato dell’IFA di Berlino per presentare al mondo il nuovo ULOCK, speciale lucchetto per bicicletta, moto e molto altro che non ha bisogno di chiavi per essere aperto. Tutto sembra tranne che un dispositivo hi-tech, almeno all’apparenza, in realtà integra la ormai conosciutissima tecnologia Bluetooth 4.0 Low Energy con connessione crittografata che permette di bloccare e sbloccare il lucchetto semplicemente attraverso un’applicazione per iOS e Android.
Grazie alla batteria integrata garantisce una vita media di 5 anni, pari a 25.000 blocchi/sblocchi del meccanismo che possono essere gestiti già a tre metri di distanza dal lucchetto. E’ realizzato in acciaio C40 zincato, trattato termicamente per resistere a tagli, trapani, colpi e ruggine, inoltre è rivestito in silicone per evitare i graffi allo stesso ed alla moto o all’oggetto al quale è agganciato.
Altra caratteristica degna di nota è la possibilità di visualizzare il lucchetto su una mappa, molto comodo se si dimentica dove è parcheggiato il motorino o la bici, così da ritrovarlo con semplicità. ULOCK sarà disponibile a partire dal prossimo mese al prezzo di 149 euro.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here