In occasione di Rouleur Classic, l’evento fieristico londinese che sta diventando sempre più importante, Santini ha presentato le nuove divise dei team Trek-Segafredo che, nel 2019, avrà anche la versione femminile.

Modelli per un giorno la britannica Lizzie Deignan e il tedesco John Degenkolb e l’olandese Koen de Kort, tra gli uomini. “Vestire le squadre e sostenere gli atleti, sia in allenamento che in gara, ascoltando le loro esigenze e realizzando capi tecnici adatti alle loro richieste è da sempre una priorità per Santini – ha dichiarato Monica Santini, amministratore delegato di Santini Cycling Weare siamo orgogliosi che la partnership con la squadra Trek-Segafredo si estenda alla fornitura del nuovo team femminile”.

KIT COMPLETO
Tutti gli atleti avranno in dotazione kit completi e accessori per tutte le stagioni e per affrontare le diverse latitudini. Particolare attenzione è stata posta sul materiale tecnico invernale: alla squadra verrà fornita un’ampia gamma di capi per la stagione fredda, sia per l’allenamento, sia per le gare.

John Degenkolb ha così commentato: “Non si può far altro che innamorarsi dei nostri nuovi kit e non sarei in grado di scegliere tra loro. Lo stile retrò scelto per i completi è sorprendente e mi fanno desiderare che parta la nuova stagione. Che il 2019 abbia inizio!”.

Il suo compagno di squadra olandese Koen de Kort è altrettanto entusiasta dei nuovi kit: “Mi piace molto il nuovo kit rosso da gara. I calzoncini neri sono molto eleganti e personalmente adoro le maniche della maglia. Penso che si farà notare nel gruppo e anche quest’anno sarà il kit più bello!”.

John Dagenkolb

La ciclista britannica Lizzie Deignan ha infine dichiarato: “Sono davvero entusiasta del nuovo kit Trek-Segafredo firmato Santini e non vedo l’ora di iniziare a indossarlo per allenarmi e gareggiare. Trek e Santini hanno fatto un ottimo lavoro progettando questo completo che è allo stesso tempo funzionale ed elegante. Il team è entusiasta di poterlo indossare perché è esteticamente bello e tecnicamente di alto livello, quindi sarà anche brillante nella performance”.

TEAM MASCHILE

Il kit principale che il team maschile userà in gara è caratterizzato dai colori simbolo della squadra: il rosso e il nero. Tuttavia le divise da “training” sono realizzate nel giallo fluo, proprio per aumentare la visibilità del ciclista. La scelta del giallo fluo per i capi da allenamento verrà adottata anche nella fornitura alla squadra femminile. La maglia, dal taglio aerodinamico, è realizzata con tessuto Bodyfit, estremamente leggero e resistente e con tessuto Rudy traforato per un’ottima traspirabilità nella parte frontale e per tasche, collo e fianchi. I calzoncini abbinati presentano un’ampia zona realizzata in Impact, un tessuto Sitip con fibre Dyneema® dalle caratteristiche anti-taglio e anti-abrasione, fino a 15 volte più resistente dell’acciaio. Il tessuto, già presente nella divisa 2018, è stato particolarmente apprezzato dai corridori che hanno chiesto che ne venisse implementato l’utilizzo nel kit per il 2019. Lo stesso tessuto Impact è stato scelto anche per lo sviluppo del body da strada che sarà in dotazione a tutta la squadra.

Koen de Kort

TEAM FEMMINILE

Un completo, quello per il team donne, che gioca sul blu nautica e sulle sfumature di blu. La maglia è realizzata con gli stessi tessuti di quella della squadra maschile ma presenta un taglio studiato sul corpo femminile. Il calzoncino in blu nautica presenta l’innovativo fondello C3 Woman, che garantisce comfort, leggerezza e protezione dagli shock. Tutti i capi Santini forniti al team Trek-Segafredo sono 100% made in Italy e realizzati da personale esperto con materiali di alta qualità e di provenienza prevalentemente italiana.

Le repliche del kit Trek-Segafredo saranno disponibili online sul sito Santini www.santinisms.it, in tutti i negozi Trek e in selezionati negozi di ciclismo nel mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here