S-Works McLaren TarmacContinua la collaborazione tra Specialized e McLaren che in questi anni ha permesso di introdurre sul mercato una linea di prodotti che hanno il denominatore comune di ispirarsi al colore, design e, soprattutto, a caratteristiche tecniche della casa automobilistica inglese.
Dopo il lancio della S-Works McLaren Venge e il casco da crono S-Works McLaren TT, arriva così sul mercato un nuovo ed innovativo telaio: S-Works McLaren Tarmac, la bicicletta più esclusiva e tecnicamente avanzata che Specialized abbia mai creato. Ne verranno prodotti solamente 250 pezzi a livello mondiale, un numero esiguo per appassionati della casa automobilistica e collezionisti di tutte le latitudini.
La partnership tra le due aziende ha sempre avuto radici nella collaborazione e nel desiderio di andare a esplorare il limite. Dopo il lancio della nuova S-Works Tarmac con tecnologia Rider-First Engineered, con la S-Works McLaren Tarmac l’asticella di prestazioni e tecnologia è stata alzata a un livello superiore. Gli ingegneri e designer di McLaren e Specialized hanno preso la S-Works Tarmac e hanno dato inizio alla procedura per migliorare una bici già impressionante sotto l’aspetto delle prestazioni.
Joe Marsh, Composite Design Engineer della McLaren Applied Technologies Limited, è stato fondamentale per lo sviluppo di questo telaio esclusivo. “Il nostro design di partenza, la nuova S-Works Tarmac, era già una struttura particolarmente efficiente e, proprio per questo, in qualche modo il progetto è stato una sfida più difficile della Venge alla quale avevamo lavorato in precedenza”, ha detto Marsh.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here