FordSky_infographicFord Motor Company e Team Sky hanno annunciato una partnership pluriennale nell’ambito della quale l’Ovale Blu sarà il fornitore esclusivo di auto e veicoli commerciali utilizzati dalla squadra inglese di ciclismo su strada che fino allo scorso anno aveva analogo accordo con Jaguar.
Il team, che vanta 3 vittorie al Tour de France e 8 vittorie di tappa al Giro d’Italia, si affiderà ai modelli Ford sia per la transportation che per la logistica di supporto al programma corse 2016, che includerà i 3 Grandi Giri: il Tour de France, il Giro d’Italia e la Vuelta a España.
“La nuova partnership con Team Sky è un’opportunità fantastica per entrare nel mondo di questo dinamico sport e connetterci con il pubblico appassionato che segue il ciclismo”, ha dichiarato Anthony Ireson, Direttore Marketing Communication, di Ford Europa. “Questa partnership ci permette di portare i più recenti modelli Ford nel cuore dell’azione e presentarli al mondo dei fan che seguono le gare più emozionanti sia in TV che ai bordi delle strade su cui corrono i migliori ciclisti al mondo”.
Nell’ambito della partnership, Team Sky avrà accesso a una flotta di auto e veicoli commerciali che include Ford Mondeo, S-MAX, Kuga, Tourneo Custom e Transit, che saranno utilizzati per tutte le attività della squadra, dagli allenamenti alle gare.
Il modello che conquisterà maggiormente i riflettori sarà quello utilizzato dai direttori sportivi e dai meccanici del team: una Ford Mondeo wagon nella caratteristica livrea blu e nera del Team Sky. L’intera gamma sarà composta da modelli in grado di affrontare ogni clima e ogni strada grazie a tecnologie di assistenza alla guida. In particolare, Kuga, Mondeo e S-MAX saranno dotate della nuova trazione integrale intelligente Ford (Intelligent All-Wheel Drive), che garantirà la massima sicurezza tanto sui selciati delle strade belghe che sulle ripide discese alpine. La tecnologia misura l’aderenza di ogni singola ruota e ripartisce la distribuzione della coppia in soli 20 millisecondi.
Ford è il partner perfetto per Team Sky: condivide i nostri valori fondanti, come l’unione di tecnologia e innovazione per raggiungere le prestazioni più elevate”, ha dichiarato Sir David Brailsford, Team Principal del Team Sky. “I modelli Ford, con modelli adatti a ogni condizione di guida, saranno cruciali già dalle prime fasi del nostro programma 2016, per il quale punteremo a vincere sempre di più”.
Il primo evento al quale parteciperanno i modelli Ford del Team Sky sarà l’appuntamento della Challenge Maiorca, il cui inizio è programmato per il prossimo 28 gennaio.