abbioPolartec® title sponsor dal 2016 dei team Under 23 e Junior della Fondazione Alberto
Contador, conferma da quest’anno e per i prossimi 3 anni, la sua presenza anche nel neonato Team Pro Continental affiancata ora da Kometa, azienda valtellinese.

Il Team Polartec-Kometa si prepara per un allenamento

About Polartec®…

Polartec®, attore importante da trentacinque anni nel settore outdoor, negli ultimi cinque ha perseguito una strategia di sviluppo nel mercato dell’abbigliamento e accessori per il ciclismo. L’azienda americana ha rapidamente colpito l’attenzione di importanti marchi del settore come Castelli, Giro, Rapha, Rh+, Specialized, Sportful e Santini. Questi brand hanno scelto di progettare e commercializzare abbigliamento con tessuti tecnici Polartec®, riconosciuti per le loro elevate qualità di traspirabilità, comfort e protezione contro gli elementi atmosferici.

Gary Smith, CEO di Polartec®, afferma:

“Siamo lieti di estendere la nostra partnership con Alberto Contador e il team ciclistico della sua Fondazione, gestito dal fratello Francisco. Polartec® e la Fondazione Contador condividono gli stessi valori: prestazione, innovazione e futuro del ciclismo. Questo team è per noi una vetrina ma anche un vero laboratorio per testare e convalidare le nostre ultime innovazioni tessili. La competizione di alto livello è il miglior banco di prova per testare i materiali.

Dalla stagione 2018 il 100% del race kit della Fondazione Contador è realizzato con i nostri tessuti tecnici Polartec® progettati per proteggere e supportare le prestazioni dei corridori durante le gare sia dove la temperatura è elevata, sia in quelle più fredde e piovose. Il nostro obiettivo è quello di diventare il brand leader nella produzione di tessuti nel ciclismo. La partnership tra Polartec® e la Fondazione Condator è nata nel 2015 in Valtellina in occasione della presentazione della prima linea di abbigliamento per il ciclismo con i nostri tessuti. Ho conosciuto Alberto e Fran Contador in quell’occasione, dalla forte empatia di quell’incontro è nata la partnership che ci lega tutt’oggi”.

Alberto Contador (con il casco nero) in testa al gruppo dei suoi ragazzi durante un’uscita

Il kit

Il Giro d’Italia Under 23 che si corre proprio in questi giorni è una vetrina davvero importante per il team Polartec-Kometa. All’interno del kit è stato fornito il jersey costruito con l’innovativo Polartec® Delta™, un tessuto dalle proprietà cooling che sicuramente aiuterà le performance dei ragazzi nelle giornate più calde della corsa rosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here