Il progetto nasce in Trentino otto anni fa, e precisamente in Val di Fiemme. Fin da subito si è percepita la necessità di offrire ai più giovani una settimana ricca di sport. Senza lo stress di raggiungere risultati agonistici, ma con la consapevolezza di crescere ogni giorno grazie alla condivisione di esperienze ed emozioni. Ecco come nasce SCOTT Bike Summer Camp 2023.

La bici è il mezzo preferito dai ragazzi per sentirsi liberi, affrontare nuove sfide e buttarsi in nuove avventure. Partendo da questi presupposti SCOTT ha deciso di unirsi a questo stimolante progetto che riflette al 100% la filosofia del brand.

Settimana Adventure e Expert

Dopo otto anni di attività e 550 ragazzi coinvolti per almeno una settimana, gli organizzatori del Bike Summer Camp – le cui iscrizioni per l’edizione 2023 si sono ufficialmente aperte ai primi di gennaio – hanno sentito la necessità di creare qualcosa di nuovo; qualcosa che potesse affiancare la consolidata formula della vacanza in bici. Si è cercato di coniugare le esigenze dei piccoli ospiti presenti stimolando loro l’adrenalinica voglia di avventura e il desiderio di intensificare l’esperienza con la bicicletta.

Nel tempo lo SCOTT Bike Summer Camp è divenuto il punto di riferimento per le famiglie che cercano per i propri figli una vacanza all’aria aperta, incentrata sul divertimento e sull’aggregazione. Qui la bici non viene vista soltanto come mezzo tecnico, ma anche come mezzo di spostamento per raggiungere le più svariate mete attraverso la ciclabile della Val di Fiemme. Sono comunque previste, al fine di preparare al meglio i piccoli bikers, delle lezioni di mountain bike con il supporto di tecnici qualificati e con molta esperienza.

  • La settimana Adventure sarà dedicata, oltre che alla MTB, alle attività strettamente a contatto con la natura e la montagna: rafting, canoa, gite in quota, arrampicata e altre attività in via di definizione.
  • La settimana Expert sarà invece dedicata ai nati tra il 2009 ed il 2013 che hanno uno spiccato controllo dell’MTB e che riescono a sostenere alcuni chilometri con tratti in salita, con il desiderio di migliorare le loro capacità tecniche e conoscenze teoriche.