La stagione agonistica sta quasi volgendo a termine infatti, dopo Campionato del Mondo e Giro di Lombardia (sabato prossimo) diciamo che i podi e le medaglie 2018 sono stati assegnati.

Tempo quindi di riposo ma anche di operazioni di mercato come quella che in questi ultimi giorni sta tenendo banco: stiamo parlando di Giant/LIV e della nuova CCC.

I nuovi team: CCC Team, CCC Development Team e Team CCC-Liv

Dal 1°gennaio 2019 il colosso taiwanese scende in campo con una nuova partnership dopo aver concluso il fortunato sodalizio con Sunweb.  Si tratta di una squadra WorldTour pro maschile (CCC Team), una Under 23 maschile squadra (CCC Development Team) e una élite femminile (Team CCC-Liv).

Giant e Liv sono stati collegati con SMS Cycling B.V, il proprietario del Team Sunweb, nelle ultime cinque stagioni. Dalla corsa allo sviluppo del prodotto, la partnership ha portato grandi vittorie e momenti memorabili nelle corse su strada sia maschili che femminili.

“Il ciclismo su strada pro è sempre dinamico tra team e sponsor”, ha dichiarato Phoebe Liu, Chief Branding Officer del gruppo Giant e anche figlia del fondatore di Giant King Liu. “Cerchiamo sempre di trovare i migliori partner per allinearci con la nostra missione per aiutare gli atleti a dare il meglio. Queste partnership svolgono anche un ruolo importante nell’aiutarci a sviluppare i migliori prodotti per i ciclisti di ogni livello. Possiamo essere orgogliosi di ciò che abbiamo ottenuto con il Team Sunweb e siamo entusiasti di iniziare una nuova partnership con il promettente team CCC “.

CCC e il futuro
Il Team CCC segna il prossimo capitolo di Continuum Sports, un’organizzazione con numerosi successi nella gestione dei team WorldTour pro. Continuum Sports dà il benvenuto al suo nuovo title sponsor CCC e alla partnership tecnica con Giant per il 2019 e oltre. CCC, con sede in Polonia, è uno dei più grandi marchi di calzature in Europa con oltre 1.000 negozi in 19 paesi. CCC sponsorizzerà inoltre una squadra Continental U23 e diventerà title sponsor di WaowDeals Pro Cycling, la squadra femminile d’élite che correrà con Liv.

Accordo triennale
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Giant come partner tecnico principale del Team CCC”, ha dichiarato Jim Ochowicz, General Manager di Continuum Sports. “Nel 2019 inizieremo un nuovo capitolo come una squadra e la partnership con Giant vedrà i nostri atleti gareggiare su alcune delle migliori bici del mondo. Le più grandi gare WorldTour, tra cui prove a cronometro, classiche di un giorno e Grand Tour, sono state vinte su biciclette Giant nel corso degli anni, a dimostrazione della loro esperienza e tecnologia applicata”.

PhotoCredits Cor Vos

Greg Van Avermaet e Marianne Vos a guidare il gruppo
La squadra maschile WorldTour ospiterà l’attuale campione olimpico Greg Van Avermaet. Una delle più grandi stelle del ciclismo, il pro belga ha vinto Paris-Roubaix e numerosi altri grandi classici della durata di un giorno, oltre a tappe al Tour de France, Vuelta e altre importanti gare di tappa in tutto il mondo.
Per quanto riguarda le donne, l’11 volte campionessa del mondo e due volte campionessa olimpica Marianne Vos (2008, 2012) guideranno il CCC-Liv Team. La superstar olandese, conosciuta come una delle più grandi donne cicliste di tutti i tempi, si ritroverà con Giant e Liv, con cui ha già corso per molti anni come membro del Team Rabobank.

PhotoCredits Cor Vos

I ruoli completi per la squadra pro maschile, il team di sviluppo U23 e la squadra femminile sponsorizzata da Liv saranno annunciati entro la fine dell’anno.

Le bici
Le squadre maschili correranno e si alleneranno con le più recenti bici da strada TCRDefy Propel, oltre alla bici Trinity TT. La squadra femminile correrà con Liv Langma insieme alla nuovissima bici aero EnviLiv.
Tutti e tre i team giocheranno un ruolo fondamentale nell’aiutare Giant e Liv a sviluppare e testare caschi, calzature, selle, componenti del cockpit, WheelSystems e altro ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here