Se ne sente parlare già da un po’ e la FSA Europe lo aveva annunciato a Eurobike 2016: parliamo del nuovo K-Force WE, il gruppo elettronico della casa taiwanese. Con l’occasione del recente Taipei Show, FSA ha ufficialmente confermato l’arrivo del gruppo sul mercato.

K-Force WE (acronimo di Wireless Electronic) è un gruppo elettronico all’avanguardia: dalle leve in carbonio, al cambio, ai deragliatori, fino alla guarnitura K-Force, che è stata completamente ridisegnata. Si aggiungono al set corone, pacco pignoni e freni.

K-Force WE offre 11 velocità, con doppia corona; il peso complessivo dichiarato è di 2090g.

Il nuovo gruppo è un “wireless ibrido”: il deragliatore anteriore e posteriore e la batteria sono collegati tramite un cavo nascosto nel posteriore basso (lato drive) e nel tubo sella, mentre i comandi – configurabili – sono totalmente wireless ed alimentati da batterie a lunga durata.

Poiché i segnali wireless vengono trasmessi attraverso il sistema ANT +, le potenzialità ed opportunità di condivisione e registrazione dei dati di K-Force WE sono ampie. L’azienda propone un software proprietario ma ha anche lavorato a stretto contatto con Wahoo e Garmin per la lettura dei suoi dati sui device di questi produttori. Inoltre, il K-Force WE è compatibile con molte altre unità che utilizzano il sistema ANT +.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here