Un invito alla velocità

ERAKLE AIR 2018 è la specialissima da corsa CARRERA dedicata ai professionisti e agli appassionati più esigenti. E` infatti la probike scelta dai ciclisti con una buona preparazione fisica che sanno tenere velocità importanti in pianura, fare la differenza sul vallonato e scollinare tra i primi sulle salite di breve o media lunghezza. Si contraddistingue per eccellente guidabilità e comfort ed è ideale anche per le Granfondo; non a caso Area Zero Pro Team l’ha scelta per i propri atleti.

 E la storia continua…

Già ne avevamo apprezzato le doti nella precedente versione; ERAKLE AIR 2018 è stata aggiornata al fine di garantirle un assetto ancora più corsaiolo. Grazie a una valorizzante contaminazione con la “sorella maggiore” AR01 – altra specialissima di casa CARRERA – ERAKLE AIR 2018 presenta il carro posteriore modificato rispetto al modello precedente. Questa variante consente di ridurre in maniera più impattante la formazione delle turbolenze create dalla combinazione del flusso di aria di avanzamento e del flusso di aria generato dal movimento della ruota, ottenendo un risultato ancora più aerodinamico e veloce. Nella versione 2018 per la dotazione con freno a disco è stato inserito il perno passante sia anteriore – per il comparto forcella/ruota – sia posteriore per carro/ruota, al fine di garantire maggior rigidità anche con questo equipaggiamento e ridurre la dispersione dei watt.

Carrera Erakle Air 2018

Come per altri modelli CARRERA, ERAKLE AIR 2018 presenta inoltre notevoli accorgimenti tecnici che la rendono di facile utilizzo nelle molteplici dotazioni. Per esempio la predisposizione per il fissaggio di un freno direct mount sotto i foderi orizzontali e sopra i foderi verticali, permette all’utente di scegliere tra la configurazione aerodinamica e quella tradizionale. Inoltre, la tipologia dei cavi di trasmissione dei comandi conferiscono a CARRERA ERAKLE AIR 2018 l’ottimale compatibilità con gruppi elettronici e meccanici. Per questi ultimi, grazie alla speciale piastrina passa cavi integrata sotto la scatola movimento, i cavi dei comandi rimangono perfettamente sospesi all’interno del telaio e privi di interferenze, migliorando notevolmente la qualità della cambiata con gruppi meccanici. Una probike in grado di dare grandi soddisfazioni, qualunque sia l’equipaggiamento scelto o l’utilizzo che se ne vuole fare.

 

Caratteristiche tecniche del telaio

– Forcella: carbon 60HM finish 1K 1-1/8” – 1,5” weight 360 gr.

– Materiale: carbon Pre-Preg T-800sC HM50 T – Hs40 – Hs60 T UD

– Sistema di assemblaggio: monoscocca

– Sterzo: integrato 1-1/8” – 1,5”

– Movimento centrale: PRESS FIT 86×41

– Forcellini posteriori: Carbon Integrated Chainstay

– Peso telaio: 1.050 gr. (tg. M – 54)

– Cavi interni

– Predisposto per gruppi elettronici

– Predisposto per freni disco flat mount

– Predisposto per freni direct mount sopra foderi verticali

– Predisposto per freni direct mount sotto movimento centrale