E’ stato presentato nei giorni scorsi il Tour de France del 2015. Un Tour, che detto per inciso, è piaciuto molto a Vincenzo Nibali, vincitore dell’ultima edizione e, visto il percorso, favorito n. 1 anche per la prossima edizione. Contador permettendo. Un Tour in cui torna il pavé, che quest’anno ha dato una grossa mano al messinese. Ricorderete infatti come in occasione della quinta frazione, quella per intenderci che alla storia è passata come “piccola Roubaix”, Nibali abbia costretto alla resa Froome (ritirato) e inflitto oltre 2’ ad un impaurito Contador. In occasione della presentazione del tracciato della corsa francese gli organizzatori hanno svelato anche il modello della maglia gialla che toccherà al leader della generale. Una maglia ancora una volta realizzata da le coq sportif che per l’occasione ha voluto ispirarsi al primo modello della casa francese all’esordio nella sponsorizzazione, nel 1975. “La maglia del 1975 è stata l’ispirazione principale per la progettazione della maglia gialla 2015 – ha detto Frank Heissat, le coq sportif CEO -. I dettagli ripresi dalla maglia di Bernard Thévenet – colletto piatto e zip visibile –
dimostrano la nostra capacità di mixare sport ed eleganza.
Per questo anniversario, abbiamo voluto utilizzare un design iconico che incorpora due simboli del Tour de France, la Maglia Gialla e l’Arc de Triomphe “.
Come la prima maglia le coq sportif, anche la maglia 2015 avrà il logo floccato accanto alle iniziali di Henri Desgrange, fondatore del Tour de France.
L’alta tecnologia dei capi del brand assicura prestazioni e aerodinamica per i leader del Tour de France in tutte e quattro le maglie: gialla, bianca, verde e pois.
”Le coq sportif continuerà ad utilizzare la sua esperienza come produttore di abbigliamento ad alte prestazioni per servire i leader del Tour de France 2015.
Come lo scorso anno, continua la nostra ricerca e innovazione per fornire ai campioni dei capi tecnici ad alte prestazioni di cui hanno bisogno“, ha aggiunto Frank Heissat.
Il 26 luglio 2015, per il 40° anno consecutivo, le coq sportif darà il benvenuto al campione del Tour con la sua maglia gialla nel cuore della capitale francese, sotto l’Arc de Triomphe.
www.lecoqsportif.com