FoxFox ha annunciato che il 19 ottobre, attraverso alcune sue controllate, ha stipulato un accordo per l’acquisizione delle linee di prodotto per MTB di Marzocchi. L’azienda americana prevede di chiudere l’acquisizione entro la fine dell’anno e ha annunciato che tale operazione non avrà alcun impatto significativo sui bilanci per il 2015 ed anche per l’anno prossimo.

“Siamo entusiasti di annunciare l’accordo – ha detto Larry L. Enterlin, amministratore delegato di Fox –. Si tratta a nostro avviso di una significativa opportunità per l’espansione del nostro marchio in territori e fasce di prezzo diversi da quelli attuali ma, vista la complementarietà dei prodotti e dei due marchi, anche una grande opportunità per rafforzare il brand Marzocchi nel mondo. Questa transazione, inoltre, permetterà a Fox di rafforzare gli aspetti legati alla commercializzazione, all’ingegneria e alla distribuzione“.

La società, quotata in borsa nell’indice NASDAQ Global Select Market, illustrerà i dettagli dell’accordo in occasione della presentazione dei risultati fiscali del terzo trimestre 2015, i primi di novembre.