Per anni, Tacx ha lavorato intensamente sulla creazione di un software esclusivo con il quale non fosse più possibile distinguere il mondo virtuale dal mondo reale. Sono stati disegnati terreni completamente nuovi, tra cui strade con differenze di altitudine, percentuali di pendenza e curve. Gli edifici e gli alberi in 3D attribuiscono a ogni terreno un carattere peculiare. L’illuminazione crea l’atmosfera giusta e l’audio riconoscibile rende completo il mondo virtuale.
Sui terreni virtuali si può sperimentare un’interazione estremamente realistica con i ciclisti, le auto e altri elementi dei mondi virtuali. Si compete con avversari intelligenti e con tecniche di corsa molto realistiche. Non si sa mai quello che sta per succedere, esattamente come in una gara vera.
Nel software TTS4 Advanced si può anche utilizzare Catalyst, programmi di allenamento professionali e prove della condizione fisica per un’analisi scientifica della sessione di allenamento.
Con i filmati Tacx si può partecipare alle gare più famose del mondo. E poi con il GPS tutto è possibile. I dati geografici e le mappe in 3D di Google Earth consentono di rivivere il proprio tragitto di allenamento all’aperto interamente a casa. Con Multiplayer si può gareggiare in tempo reale con avversari reali in qualsiasi parte del mondo. È possibile scalare montagne famose con diversi ciclisti contemporaneamente. I contatti si effettuano attraverso il sito Tacx.
Tacx organizza molte gare attraverso il proprio sito. Per partecipare alle gare su Web, è necessaria una licenza. Acquistando i prodotti di alta gamma si riceve, unitamente al prodotto, una licenza per un anno. La licenza si può acquistare nei negozi specializzati del ciclismo o nel negozio on line di Tacx.
L’ultimo nato in casa Tacx è il Neo Smart, silenziossimo, potente e preciso con Direct Drive. Sviluppa fino a 2.200 Watt, si attiva facilmente e ha una lettura della potenza che differisce entro il 2% dal reale, la simulazione delle salite da + 5% a + 25%. Il supporto per la ruota anteriore è incluso. Può essere utilizzato con o senza alimentazione di rete, funziona con app su tablet e smartphone.
Ecco le caratteristiche principali:
Direct Drive
Funziona con o senza alimentazione di rete
ANT+, Bluetooth Smart (version 4.0)
Supporto per ruota anteriore incluso
Non inclusa cassetta 10/11 v. Campagnolo, Shimano e SRAM
Adattabilità per telaio posteriore largo: corsa 130 mm, mtb 135 mm,
bloccaggi rapidi da 5 mm
21 kg
Freno motore
Direct Drive
Volano virtuale
Effetto del volano: variabile fino a 125 kg (maggiore è il valore e più realistica è la prestazione)
Resistenza massima: 2200 Watt
Velocità in discesa
Salita realistica fino al 25% (con ciclista che pesa 75 kg)
Per informazioni:
www.ciclopromo.com
info@ciclopromo.com