La linea di prodotti Syncros è disegnata per soddisfare i desideri di un ampio numero di ciclisti, sia che si tratti di atleti di alto livello che ambiscono ad avere componenti basati su leggerezza e prestazioni, oppure amanti della bicicletta che guardano alla convenienza, al comfort e alla durata. Il catalogo comprende componenti diversi, tra cui selle, cannotti sella, manubri, attacchi manubrio e manopole. Tutti hanno un denominatore comune: lo studio di ogni minimo dettaglio per garantire un’esperienza di guida unica.
Le selle, per esempio, disponibili in due misure, narrow e wide, si adattano perfettamente all’anatomia del corpo e sono adatte alla strada, ai single tracks o al touring. Per il 2015, Syncros ha messo a punto 3 nuove forme di sella per migliorare il comfort e il supporto. Le RR, ampie e piatte, sono perfette per i rider che hanno una posizione in sella più aggressiva, mentre le XR sono dedicate alla Mtb e garantiscono un ottimo supporto. Le FL, infine, che hanno la stessa forma del modello precedente, ma con una maggiore imbottitura per un ottimo comfort, sono perfette per l’endurance.
In particolare, la sella Road RR 1.0 Carbon, disponibile nelle due versioni bianca e nera, rappresenta un’ottima combinazione di leggerezza e resistenza grazie alla sua struttura in carbonio. È inoltre molto confortevole grazie all’imbottitura e indicata quindi per l’utilizzo in percorsi su strada impegnativi. Selle a parte, Syncros presenta anche il nuovo cannotto sella FL 1.0 Carbon Offset, realizzato in carbonio per assicurare comfort, rigidità ma anche leggerezza, con morsetto binario compatibile con la doppia vite e un design che assicura che il cannotto sella non scivoli e rimanga nell’esatta posizione in cui è stato regolato.
Ma il comfort, la posizione di guida, il trasferimento di potenza e supporto del ciclista sono assicurati, oltre che da una sella e un cannotto sella appropriati, dalla combinazione efficace di manubrio, relative manopole e attacco manubrio. Il manubrio a T FL 1.0 Carbon Syncros, per esempio, è realizzato in fibra di carbonio che garantisce una perfetta maneggevolezza e un ottimo comfort. I rinforzi nelle aree critiche riducono lo stress, mentre il particolare posizionamento degli strati di carbonio elimina le vibrazioni. Tra le caratteristiche di questo manubrio, che pesa nelle due versioni da 700 mm e da 740 mm rispettivamente 180 e 190 g, ha una curvatura verso l’alto e verso il basso di 0°/9°. Al manubrio si possono abbinare le manopole Syncros Silicone che si contraddistinguono per la loro straordinaria leggerezza e comodità, rendendole ideali a chi partecipa a gare di cross country. Come attacco manubrio per il cross country racing, Syncros propone i modelli XR 1.5, con lunghezze da 60, 70, 80, 90, 100 e 110 mm, caratterizzati dall’altezza della parte superiore dello sterzo più bassa e da un rialzo negativo, ideali per i biker che amano una posizione del manubrio più bassa. Sono realizzati in alluminio 7050 per garantire l’equilibrio perfetto tra resistenza, rigidità e peso e il loro design ampio a quattro viti distribuisce nel migliore dei modi lo stress e riduce la forza di serraggio necessaria. (MPL)