Schermata 2015-06-26 alle 11.25.28La quarta generazione Canyon Ultimate è arrivata. Dal 2005, anno di lancio, la Ultimate ha rappresentato la massima espressione dell’ingegneria tedesca di Canyon per le bici da strada. I suoi successi sono una serie continua di riconoscimenti da parte dell’industria ciclistica, la stampa specializzata, e moltissime vittorie nello scenario mondiale tra cui il Campionato Mondiale e tappe ai Grandi Tour. La nuova Ultimate è stata svelata insieme al Movistar Team lunedi a Pamplona, in Spagna.

Tre anni di intenso lavoro di R&D è quanto impiegato per questo progetto totalmente nuovo ed innovativo. Già le precedenti generazioni della Ultimate erano ben note per le sue doti di stiffness-to-weight (rapporto rigidità-peso) ed una pedalata scorrevole oltre che comfortevole. I progettisti Canyon fin da subito avevamo un chiaro obiettivo in mente per questa quarta generazione: migliorare del 10% comfort e prestazioni aerodinamiche mantenendo il classico rapporto rigidità-peso che contraddistingue la Ultimate da sempre. Gli ingegnieri Canyon non solo hanno raggiunto questo obiettivo, ma lo hanno addirittura migliorato creando una bici più confortevole del 15% ed aerodinamica del 14% rispetto alla versione precedente. Il risultato: il telaio da strada migliore al mondo ad oggi.

I ragazzi del Movistar Team Ion Izagirre, Enrique Sanz, Imanol Erviti, Beñat Intxausti ed il campione Nairo Quintana, in preparazione per il prossimo Tour de France, erano presenti all’evento di lancio della nuova Ultimate oltre che ad aver guidato la stampa internazionale lungo le bellissime strade dei sobborghi di Pamplona. Quintana, vincitore del Giro d’Italia 2014 in sella alla terza generazione Ultimate, è stato tra i primi a testare questo nuovo progetto oltre che a contribuire nella fase finale di test fornendo preziose informazioni ai progettisti Canyon, oltre che ad un feedback positivo.

La nuova Ultimate CF SLX sarà ordinabile come la gamma presentata ad Eurobike 2015 esclusivamente sul sito Canyon.com. Undici modelli formeranno la gamma completa con un prezzo di partenza per la bici completa pari a circa €3200. Canyon lancerà inoltre tre modelli addizionali ultra leggeri chiamati Ultimate CF EVO, ordinabili successivamente.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here