PEDALITALY – “LA 6 TAPPE” è il primo circuito del 2021 che permette agli appassionati di pedalare in giro per l’Italia restando comodamente a casa.

LA 6 TAPPE

Dopo le esperienze di successo di fine 2020, PEDALITALY presenta “LA 6 TAPPE”. Si tratta del il suo primo circuito – composto da 6 appuntamenti virtuali in giro per l’Italia – tutti da pedalare sui rulli la domenica mattina. Un challenge che decreterà il giorno di Pasqua il vincitore della classifica generale a punti al meglio dei quattro risultati.

Il calendario

Il primo appuntamento è fissato per domenica 31 gennaio 2021 alle ore 10.00. I ciclisti dal proprio garage o dal salotto di casa, partiranno da Moena in provincia di Trento e scaleranno il passo del Pordoi fino ai 2.239 mt. Il tracciato è di 27,45 km e il dislivello complessivo di 1.037 mt.

La protagonista della seconda tappa sarà la terra del Valpolicella alle 10.00 di domenica 14 febbraio 2021. Si partirà da Fumane con arrivo a Ronconi, lungo un itinerario di quasi 30 km e 981 mt di dislivello, ritagliato all’interno delle colline a nord di Verona.

La terza virtual race, in programma domenica 21 febbraio sempre alle ore 10.00, sarà di nuovo tra le montagne. Partenza da Arabba in provincia di Belluno e arrivo al Passo Giau a quota 2.236 mt. In questa gara i concorrenti percorreranno oltre 32 km per 1.046 mt di dislivello.

L’ultima terna di frazioni è ancora top secret

Il regolamento del circuito prevede un ranking a punti basato sulla partecipazione a ciascuna tappa e sulla propria graduatoria in ogni gara; il punteggio finale terrà conto dei migliori quattro punteggi ottenuti ad ogni tappa.

Info ed iscrizioni

Per i primi 300 iscritti partecipare a questo evento virtuale ha un costo di 39,00 euro, incluso di accesso alla piattaforma ROUVY – non sarà quindi necessario avere un abbonamento – e una maglietta Mito personalizzata PEDALITALY realizzata da Santini. Esaurito il primo blocco l’iscrizione, sempre comprensiva di accesso a ROUVY ma senza maglia PEDALITALY, rimarrà pari a 39,00 Euro. Tutte le prove di “La 6 Tappe” saranno live streaming su Facebook e Twitch; i ciclisti potranno quindi pedalare e seguire i commenti dal vivo dei protagonisti.

Fonte ufficio stampa LDL COMeta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here