Tubolito è una camera d’aria di nuova concezione, costruita in Austria con uno speciale  materiale termoplastico speciale (TPU) di color arancione.

Tubolito…

Questa innovativa camera d’aria permette di raggiungere pesi ultraleggeri, forte resistenza all’impatto ed alla foratura, attrito volvente paragonabile al liquido che gira nel Tubeless e insensibilità all’invecchiamento. Per il 2021 sono tre le news di prodotto presentate da Modolo Italia, il distributore ufficiale di Tubolito per in territorio nazionale.

X-Tubo, specifica per biciclette City/Touring. 

X-Tubo

Data la sua grande robustezza, X-Tubo City/Tour riduce le manutenzioni e permette di pedalare in tranquillità portando al minimo il rischio di foratura. Il tutto sostenuto da una garanzia di un anno per queste nuovo tipo di prodotto sottoposto, in fase di prototipazione, a varie prove estreme su strada e off road. Ad esempio sono state montate su pneumatici testati pedalando sopra spine, pezzi di vetro rotto e su una rampa a chiodi esclusivamente sviluppata. Si è così ottenuta una camera d’aria che soddisfasse tutti i requisiti del caso, fino ad ottenere un prodotto sicuro, affidabile e certificato.

PSENS, specifica per Tubo-MTB 27,5 ”e Tubo-MTB 29”

MTB PSENS – PH Credit Markus Fruehmann

Per rendere la misurazione il più semplice e veloce possibile è stata sviluppata la tecnologia PSENS, la prima camera d’aria per bicicletta intelligente al mondo. Un chip NFC, integrato nella camera, consente ai ciclisti di misurare la pressione con un’App (iOS e Android) sullo smartphone. Il chip, che pesa solo pochi grammi, è all’interno della camera d’aria perfettamente al sicuro e non esposto a danneggiamneto. Per determinare la pressione dei pneumatici è sufficiente avvicinare di 3 cm. al chip uno smartphone ed avviare l’App. Dopo pochi secondi di misurazione la pressione viene indicata in Bar e PSI. Il chip non necessita di batteria e può essere utilizzato fintanto che la camera è in uso.

S-Tubo, specifica per bici da strada, MTB e bici CX / Gravel

CX Gravel

La S-Tubo è caratterizzata dal ridotto spessore delle pareti della camera essendo ancora più piccola, più leggera e con una resistenza al rotolamento molto bassa paragonabile a quella della camera in lattice. Per mantenere la dimensione più piccola la S-Tubo-MTB ha una valvola rimovibile che rende la camera di ricambio perfetta.  A causa dello spessore ridotto della parete, è più incline ad essere danneggiata dal potenziale calore del cerchio nelle lunghe ed intense frenate, quindi ne consigliamo l’uso esclusivo su biciclette con freni a disco.

 

Fonte Modolo Italia srls