Sottili, leggeri, con schermo piatto antiriflesso: i nuovi modelli Mio Cyclo™ 505 e Mio Cyclo™ 505 HC sono la prima gamma GPS per bici con WiFi integrato per sincronizzare facilmente i percorsi attraverso la community MioShare senza necessità di accedere al PC o collegare il dispositivo via USB.
Con mappe stradali e ciclabili pre-installate, i nuovi Mio Cyclo™ 505 contengono due funzioni aggiuntive: Surprise Me™ e “Shake&Share”.
La prima permette di calcolare tre diversi percorsi ciclabili, basati su tempo, distanza e destinazione impostate. Per ogni percorso saranno visualizzati i dettagli altimetrici, in modo che l’utente possa prendere una decisione consapevole sul percorso più adatto alle proprie caratteristiche fisiche.
La funzione “Shake&Share” permette invece di condividere i percorsi Surprise Me™ con altri strumenti compatibili, semplicemente scuotendo il device: la traccia è spedita e ricevuta via ANT+, permettendo a compagni di squadra o amici di pedalare insieme sullo stesso percorso.
I Mio Cyclo™ 505 e Mio Cyclo™ 505 HC hanno un case impermeabile (IPX7) e batterie ricaricabili a lunga durata, con un’autonomia fino a 12 ore. In aggiunta, offrono programmi di allenamento outdoor e indoor, e grazie al sensore ANT+ integrato, si collegano facilmente a cardiofrequenzimetri wireless, misuratori di potenza, e sensori cadenza e velocità (inclusi nella confezione del Mio Cyclo™ 505 HC).