La Bianchi Specialissima è stata eletta vincitrice del premio “Hyper Velo de l’Annee 2015” dal magazine francese L’Acheteur Cycliste all’Eurobike di Friedrichshafen. Alla cerimonia hanno preso parte anche il proprietario di Bianchi, Salvatore Grimaldi, e il CEO di Bianchi, Bob Ippolito.
Bianchi ha conquistato le preferenze della giuria davanti ai marchi Colnago, Rolo, Lemond e Canyon, dominando la classifica con il modello Specialissima tra un centinaio di modelli di alto livello testati dai giornalisti de L’Acheteur Cycliste.
La giuria di sette membri presieduta da Faustino Coppi non ha avuto dubbi nello scegliere all’unanimità la Specialissima. L’ultimissimo modello ultraleggero di Bianchi impreziosito dalla tecnologia Countervail ha primeggiato per l’anima racing, le prestazioni su strada, design e tecnologia, storia del marchio, qualità. Durante la votazione finale il presidente Faustino Coppi, figlio del leggendario Fausto le cui imprese sono legate indissolubilmente a Bianchi, ha detto: “E’ come votare per mio padre”.