Il grande successo dell’esposizione milanese contagia anche il WEB. EICMA 2019 si è confermato un evento di caratura internazionale.
Il Moto Rivoluzionario di EICMA 2019 contagia anche la rete.
A una decina di giorni dalla chiusura della 77esima Edizione dell’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo di Milano è la performance della piattaforma digitale dell’evento a far parlare di sé. Il successo dei numeri non si è fermato ai soli indicatori fisici (espositori, operatori, stampa e pubblico), ma ha corso veloce accelerando anche sul web.
Durante la sei giorni di EICMA i contenuti prodotti dall’ufficio stampa e dalla newsroom hanno animato il sito della manifestazione eicma.it, i profili Facebook, Instagram e YouTube ufficiali, accendendo l’interesse digitale di appassionati e visitatori. Un lavoro costruito con oltre 11.000 foto, 48 ore di filmati girati percorrendo quasi 260 km all’interno del quartiere espositivo e prodotti in sei stazioni di editing, 10 comunicati stampa istituzionali e più di 280 news pubblicate in lingua italiana e inglese sul sito eicma.it. Ed è proprio la nuova pagina web, on line da quattro mesi, a segnare il primo dato positivo, attirando l’attenzione di 1,2 milioni di visitatori nella sola settimana dell’esposizione (+ 25% sul 2018), con una permanenza media di oltre 2 minuti e mezzo.
Estremamente significativi i numeri dell’attività sulla piattaforma social di EICMA: 1,8 milioni di utenti raggiunti e oltre 6,6 milioni impression sono i dati che riguardano il profilo Facebook, mentre 882.000 sono le impression su YouTube con 60.000 spettatori unici. Grande successo anche per il profilo Instagram i cui contenuti hanno superato 4 milioni di impression (+37,5% rispetto alla scorsa edizione), raggiungendo 780mila utenti. Segno più infine anche per la nuova App di EICMA che ha totalizzato oltre 38.000 download, quasi doppiando il risultato dell’anno scorso.