Tre giorni, dall’8 al 10 dicembre 2017, tra sentieri e creste dell’entroterra di Finale Ligure: Wheels For Ladies torna dopo la prima edizione come spazio di scoperta e crescita per le donne che amano pedali e fango.

Che l’enduro sia tutt’altro che sport esclusivamente maschile lo abbiamo testimoniato anche noi seguendo l’ex campionessa italiana Laura Rossin nell’Italiano di Enduro della scorsa primavera e, più in generale, è sotto gli occhi di tutto il movimento ciclistico la spinta che il settore femminile sta dando per emergere rispetto agli stranoti colleghi maschi.

Wheels For Ladies è una manifestazione organizzata da Gravity Italian Ladies per dare spazio proprio alle esigenze di tutte quelle ragazze che amano la bici nella sua versione più fisica o che vorrebbero provare l’MTB senza tanti mezzi termini.

Nella tre giornate dicembrine i trail di Finale Ligure saranno aperti e resi fruibili per le biker da servizi shuttle appositi, con testimonial del panorama agonistico italiano femminile, come Louise Paulin, a condurre principianti e non lungo le discese.

Attività a tutto tondo come sfilate, concerti e giochi faranno da corollario alla manifestazione, mentre alcune sorprese regaleranno la possibilità di aggiudicarsi, in base al coraggio delle partecipanti, un casco messo in palio da Bluegrass Eagle.

Non saranno trascurate le mamme, per le quali sarà allestita un’area per intrattenere i più piccoli con tanto di maestro FCI.

Ovviamente presenzieranno aziende del mondo MTB con i propri stand. Ci saranno dunque i sentieri, i panorami della Liguria, tante mountain bike ed un’organizzazione tutta rivolta alle donne: mancate solo voi.

Per iscrizioni e info: gravityitalianladies@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here