Dopo due anni di attività on line, Pagomeno ha deciso di aprire anche allo sport: esigenza in crescita in Italia che anche le piattaforme di e-commerce non possono ignorare.

Nella nuova categoria “Sport e tempo libero” si trovano anche biciclette ed accessori, parte dei 57mila prodotti legati all’orbita indoor ed outdoor accolti nel comparatore di prezzi e prodotti di Schibsted Italy.

Pagomeno, un personal shopper anche per lo sport

Con 14 milioni e 600mila italiani che si sono apertamente dichiarati assidui sportivi nel 2017, i personal shopper non potevano perdere l’occasione: così Pagomeno, lanciato a fine 2016, ha deciso di integrare gli articoli sportivi tra le sue offerte.

Tra le 5 sottocategorie di “Sport e tempo libero”, è comparsa anche la bicicletta con i suoi accessori, facendosi subito notare in quanto quarta tra gli ordini più cliccati dopo scarpe da corsa, casual e da calcio.

pagomeno

All’ultimo posto della top 5 le scarpe da escursionismo, altro trend in crescita nei gusti degli italiani.

Le altre categorie propongono abbigliamento sportivo in genere, activity tracker, orologi sportivi e cardio. 

 

Un’infinità di prodotti, non solo per lo sport

Pagomeno è una piattaforma che si appoggia, solo per lo sport, su 250 negozi, per un totale di 57mila prodotti: tantissimi anche se relativamente pochi paragonati ai 50 milioni di prodotti contenuti in tutto il sito, che complessivamente conta 1.200 negozi.

La funzione di Pagomeno è quella non solo di confrontare i prezzi degli articoli, ma anche di guidare l’acquirente nella scelta tramite filtri dettagliati sulle caratteristiche e sull’affidabilità del venditore.

pagomeno

 

Pagomeno lancia la campagna: «Che sportivo sei?»

L’idea di Pagomeno è di fornire allo sportivo, amatore o professionista che sia, la possibilità di comparare sia i prezzi che le recensioni dei prodotti, distinguendosi dai tradizionali personal shopper.

Il lancio della nuova categoria è supportato dalla campagna dedicata “Che sportivo sei?”, in cui attraverso il format dell’intervista doppia vengono rappresentate entrambe le tipologie di sportivi a cui si rivolge Pagomeno: una più amatoriale ed estemporanea e una più professionale e agonistica. 

pagomeno

La campagna, ideata e pianificata internamente, si compone di tre soggetti, fitness, running e ciclismo, e ha l’obiettivo di aumentare la brand awareness posizionando Pagomeno come il comparatore di prezzi e prodotti più completo. Il passaggio sulle principali piattaforme digital e su Spotify ha visto una prima wave dal 17 al 30 settembre, mentre la seconda sarà dall’8 al 14 ottobre.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here