1e0b67936735514f1a41aaeba123d5a4ea668ca25d832ccac355edec72df0690Si chiama ‘Halbrad’, che si traduce con “mezza bicicletta”. L’ha inventata un estroso berlinese, Felix Kruschardt. Il nome dice tutto. Il ‘Halbrad’ è essenzialmente una bici tagliata a metà. Dispone di una grande ruota e una piccola ruote che funge da timone e ricorda, per come è concepita, il velocipede, solo con dimensioni molto ridotte e funzionalità estremamente semplificata. Le sue dimensioni la rendono ideale per la città e per utilizzarla con mezzi pubblici: è alta 99 cm e larga 79, pesa 9 kg.

“E’ molto pratica perché molto leggera e maneggevole – ha dichiarato Felix -, non c’è necessità di piegarla e si può portare sulla metropolitana senza pagare il biglietto aggiuntivo per ingombri speciali. Inoltre a casa occupa poco spazio pur senza essere pieghevole. E’ facile da usare: metti i piedi sui pedali e vai. Il manubrio è posizionato dietro il conducente, ma dopo pochi minuti si prende la mano ed è facile da guidare.”

L’inventore, ha realizzato due prototipi, il primo in legno, il secondo (il cui utilizzo è visibile nel filmato di seguito) in ferro. Non è ancora sul mercato ma Felix Kruschardt conta di fabbricarne venti esemplari e metterla in vendita alla fine dell’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here