fotoSono aperte le iscrizioni online per la Ronde Van Vlaanderen Cyclo (4 aprile 2015), ovvero il Giro delle Fiandre per non professionisti su percorsi da 83, 133 o 245 km. La “Ronde Cyclo” è una delle gare più amate dagli sportivi italiani, che la scorsa edizione hanno rappresentato la terza nazione più numerosa. Gli individui o i gruppi che intendono iscriversi trovano tutte le informazioni all’indirizzo http://www.sport.be/rondevanvlaanderen/2015/en/. La quota di iscrizione è scontata fino al 31/12. È possibile registrarsi fino al 19/3 o fino al raggiungimento dei 16 mila iscritti complessivi.
Gli appassionati sanno che le Fiandre, oltra ad essere il banco di prova dei ciclisti più forti del mondo, sono anche una destinazione turistica da scoprire pedalando in tutta calma, facendo tappa in uno dei birrifici che costellano il paesaggio e degustando una delle innumerevoli birre della sapiente tradizione regionale. Per orientarsi tra le migliaia di chilometri di percorsi ciclabili, Ediciclo Editore ha da poco pubblicato la cicloguida “Fiandre in bicicletta. Itinerari tra città d’arte, vie d’acqua e natura”. L’autore, Lorenzo Franzetti, la presenta per la prima volta a Milano in occasione di Bookcity 2014 presso l’Ente del Turismo delle Fiandre, dialogando con Maurizio Maestrelli, giornalista esperto di birre e ideatore della Milano Beer Week. La presentazione abbina al racconto di ciascuna tappa cicloturistica la degustazione di una birra dalle Fiandre. Il modo più diretto per introdurre il pubblico a una delle dimensioni più vere e sentite dell’ essenza delle Fiandre: bici&birrifici!
Info pratiche:
La presentazione – degustazione si tiene venerdì 14 novembre, ore 15.30 presso l’Ente del Turismo delle Fiandre Piazza S. Maria Beltrade 2 20123 Milano.
Per informazioni: info@turismofiandre.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here