IMG_1522Con i suoi milioni di visitatori Expo 2015 rappresenta per molti un’occasione importante di visibilità. Sunstar e i suoi maker hanno cercato di non farsela scappare. L’opportunità è stata colta sia attraverso delle operazioni di co-marketing, volte ad accrescere la popolarità dei brand nei luoghi più turistici e gettonati della città di Milano, sia facendosi scegliere, grazie alla loro affidabilità, dalle stesse aziende come compagni di viaggio ideali durante la lunga stagione dell’Esposizione Universale.

Questi i quattro progetti principali a cui Sunstar ha aderito o in cui si è trovato coinvolto.

1. Profumo di Milano – Un progetto che vuole raccontare olfattivamente la città a chi ci abita, a chi ci lavora e a chi viene a visitarla, ma soprattutto a chi la sta scoprendo in occasione di EXPO 2015. Una room fragrance ispirata a Milano, distribuita nel flagship store di via dell’Orso 12 e nei punti vendita cult della città oltre che, grazie ad un accordo con Sunstar, a bordo di una flotta di biciclette elettriche motorizzate dal brand giapponese in giro per il centro e i luoghi più turistici. Le biciclette sono di due produttori assolutamente made in italy: Bicicapace e Cargo Bike.

2. Gum – Anche Gum, azienda specializzata nelle produzione di prodotti per l’oral care e della stessa famiglia Sunstar, si servirà delle bici motorizzate Sunstar per la distribuzione di sample durante tutto il periodo dell’Esposizione Universale. Turisti e residenti verranno omaggiati di campioni di prodotti Gum per la cura e l’igene orale. Le biciclette utilizzate per questa operazione appartengono a diversi maker con cui collabora abitualmente Sunstar: Innata, Bicicapace, Cargo Bike, Ciclovespa…

In entrambi i progetti (Profumo di Milano e Gum) si tratta di biciclette cargo, ovvero adatte al carico, un nuovo modo di pensare la mobilità e i trasporti in città che ha già conquistato il Nord Europa e la Francia in particolare e ora sta arrivando anche da noi in Italia e Milano non poteva rimanere indietro quale città trend setter e cool hunter. Così Profumo di Milano e Gum hanno scelto le biciclette cargo con motore Sunstar per parlare alla città dei loro prodotti e far conoscere anche un modo sostenibile e assolutamente innovativo di pensare al trasporto e alla vendita.

3. Algida – E alle bicicletta Cargo ha pensato anche Algida, per distribuire gelati lungo il decumano di Expo. Qui non parliamo di un progetto di partnership ma della scelta da parte della famosa azienda di gelati di servirsi di un esercito di biciclette personalizzate e motorizzate Sunstar per rafforzare la propria presenza all’interno del sito espositivo.

4. Casa Corriere – Nel sito espositivo di Expo è possibile avere qualche informazione in più sui motori Sunstar anche visitando Casa Corriere, lo spazio del Corriere della Sera all’Esposizione Universale. Qui, fino al 31 ottobre, verrà infatti esposta una bellissima bicicletta Fulgur con motore Sunstar (Fulgur è un produttore italiano che realizza solo biciclette fatte a mano, veri gioielli del made in Italy) e sarà possibile consultare del materiale informativo sulle due aziende.

Sunstar: www.sunstaribike.com/it/
FB: https://www.facebook.com/sunstaribike