La prima edizione fuori sede di BikeUP, il festival della bicicletta elettrica di casa a Lecco, è stata annullata. L’organizzazione ha diffuso un comunicato nel quale fa sapere che BikeUP Milano a Settembre 2018 non si terrà per una serie di cause tecniche e non.

 

BikeUP Milano a Settembre, annullata per ragioni qualitative

Nel breve comunicato stampa, i curatori di BikeUP parlano di una decisione sofferta giustificata da fattori soprattutto qualitativi: la scelta di portare quello che si era imposto come il festival europeo della bicicletta elettrica nel centro storico di Milano ha portato la macchina organizzatrice a fare i conti con difficoltà ben diverse da quelle abitualmente riscontrate nella gestione del contesto lecchese.

 

 

La notizia coglie chiaramente di sorpresa, soprattutto tenendo conto che la diramazione del programma definitivo dell’evento è stata di poche settimane fa.

Le parole della stessa organizzazione di quello che doveva essere la prima edizione di BikeUP a Milano a Settembre 2018 sono asciutte e dirette:

 

Comunichiamo che l’edizione milanese di BikeUP non verrà effettuata.
Crediamo che uno degli elementi che ci ha contraddistinto finora sia stato il rapporto di assoluta trasparenza con visitatori ed espositori.
Abbiamo deciso di cancellare l’evento di settembre perchè non avremmo garantito gli standard qualitativi che abbiamo mantenuto sinora.
Complessità organizzative dovute alla scelta di una location sensibile come il centro storico di Milano e la concomitanza con moltissime altre manifestazioni di settore hanno aumentato le difficoltà.
E’ una scelta molto difficile, ma che si è resa necessaria.
Ci scusiamo nuovamente per il disagio arrecato,
Un cordiale saluto,
Lorganizzazione BIke Up
Qualora vi dovessero essere aggiornamenti vi terremo aggiornati, soprattutto in un quadro generale delle esposizioni pro bicicletta che, al momento, sta vivendo un forte reimpasto e ha già visto lo slittamento del consueto appuntamento con CosmoBike Show.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here