Oltre XR3 è la nuova arrivata all’interno della gamma di biciclette aero Bianchi ad alte prestazioni, costruite con tecnologia Countervail. La nuova Oltre XR3 beneficia degli stessi rivoluzionari sviluppi progettuali già testati e affermati nelle competizioni ai massimi livelli con il pluripremiato telaio Oltre XR4. La Oltre XR3 assicura il perfetto equilibrio fra il controllo ed il vantaggio competitivo derivante dall’avanzata aerodinamica.

 

 

VANTAGGIO AERODINAMICO

Il corpo del ciclista contribuisce per circa l’80% all’impatto aerodinamico dell’insieme atleta-bicicletta ed è per questo che è fondamentale poter mantenere il più a lungo possibile la miglior posizione aerodinamica. La tecnologia Countervail® che contraddistingue la Oltre XR3, impiegata in esclusiva sui modelli Bianchi CV, cancella le vibrazioni garantendo al ciclista un maggior controllo ed un ridotto affaticamento muscolare. Oltre XR3 assicura una pedalata omogenea ed il mantenimento della posizione più efficiente ed aerodinamica, più a lungo. La Oltre XR3 offre il miglior controllo possibile: un vantaggio significativo in ogni situazione, senza compromessi in termini di trasferimento di potenza.

Il telaio Oltre XR3 completa l’offerta Oltre, derivando dal modello superiore e più estremo XR4 sviluppato da Bianchi in collaborazione con gli atleti professionisti del Team LottoNL-Jumbo. La Oltre XR4 condivide con la XR3 i comprovati benefici della tecnologia Countervail ed i vantaggi aerodinamici.

 

CHE COSA E’ IL COUNTERVAIL
Bianchi ha collaborato con Materials Sciences Corporation per sviluppare il nostro innovativo ed esclusivo sistema integrato applicato al ciclismo che elimina le vibrazioni grazie all’utilizzo del materiale Countervail®, brevettato da MSC. Il sistema integrato Countervail®, con la sua specifica disposizione delle fibre, combina uno speciale carbonio brevettato con una resina viscoelastica. Countervail® elimina l’80% delle vibrazioni, aumentando al tempo stesso la rigidità e la robustezza dei nostri telai in carbonio.

Il materiale Countervail® è integrato all’interno della struttura dei modelli Bianchi CV ad altissime prestazioni road e MTB: SpecialissimaOltre XR4Oltre XR3, Infinito CVAquila CV e Methanol CV. I tradizionali trattamenti del telaio per migliorare l’assorbimento delle vibrazioni mediante inserti in gomma ed altri materiali isolanti offrono miglioramenti solo marginali rispetto al sistema integrato Countervail® sviluppato da Bianchi per il ciclismo e testato dalla NASA in operazioni aerospaziali estreme.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here