team_2014Si è svolta nel pomeriggio di martedì 4 marzo, presso il quartier generale di Axevo Bikes & Components, la cerimonia di presentazione dell’Avion Axevo MTB Pro Team 2014, il reparto corse di Axevo che per la stagione agonistica 2014 schiererà ai nastri di partenza dei più prestigiosi appuntamenti off-road nazionali ed internazionali, tre alfieri di grande spessore atletico e professionale: Mirko Celestino, Cristian Cominelli e Luca Ronchi che avranno a loro disposizione tre speciali biciclette appositamente allestite dal reparto tecnico: Xc27FS, Xpro27 ed Xpro29 nell’inedita veste “RaceDepartment” di Axevo.
Alla conferenza stampa di presentazione presenti tutti gli sponsor e partners che ancora una volta hanno voluto dimostrare la loro partecipazione all’attività del team ed il loro attaccamento ai singoli atleti. Ovviamente presente il main sponsor Avion International Transport, nella persona del Presidente Sig. Massimo Giordano, i nuovi brands Airoh Helmet, Crono Shoes, BiBike, Gls e MontePora, ma soprattutto gli storici marchi che ormai da alcuni anni accompagnano i successi e seguono da vicino Mirko Celestino e compagni: Magura, Geax, Adidas Eyewear, Selle San Marco, Rosti, Racerstore, Sixs e Garmin.
Xc27FS, Xpro27 ed Xpro29 saranno le mountain bike che nell’inedita veste “RaceDepartment” (RD) verranno utilizzate da ogni singolo atleta secondo il tipo di gara e terreno. Tre differenti biciclette, full suspended, hardtail 27,5” e da 29” che saranno molto riconoscibili sui campi gara sia per la nuova grafica dedicata al reparto corse ma soprattutto per la speciale “customizzazione” che Axevo è ormai abituata a proporre al fine di mettere a disposizione del team mezzi meccanici progettati e realizzati seguendo ogni singola esigenza dei propri atleti.
Quest’anno Axevo ha fatto uno sforzo ulteriore per poterci mettere nelle migliori condizioni possibili – commenta Luca Ronchiavremo a disposizione la bicicletta che meglio esalta le caratteristiche di ognuno di noi. Mirko sarà il primo a correre con la full, Cristian avrà la più scattante Pro da 27 mentre io, dopo un lungo test invernale, mi presenterò con la Pro da 29, più adatta alle lunghe distanze.”
Reduce dal primo ritiro stagionale con la nazionale XCO, svolto in Puglia nelle scorse settimane, Cristian Cominelli sarà il primo ad esordire ufficiosamente nel calendario 2014 con la Bardolino Bike domenica 9 marzo. Venerdì 7 marzo toccherà a Luca Ronchi raggiungere in Liguria il ritiro della nazionale XCM prima di presentarsi con il capitano Mirko Celestino al via della prima granfondo, domenica 16 con l’Alassio Bike. Primo appuntamento in cui sarà possibile vedere tutto il team al completo sarà a Montichiari (BS) per la seconda prova degli Internazionali d’Italia XCO, in programma nel week end del 29-30 marzo.