Una grande classica in attesa del grande appuntamento Mondiale in programma a Doha, in Qatar, domenica 16 ottobre. In questo finale di stagione continua la straordinaria scia vincente firmata Sidi. Sulle strade della Paris-Tours, ultima classica della stagione, Sidi ha calato il poker. Un trionfo per Sidi, l’ordine d’arrivo parla chiaro: 1° Fernando Gaviria (Etixx – Quick-Step), 2° Arnaud Demare (Fdj), 3° Jonas Van Genechten (IAM Cycling) 4° Matteo Trentin (Etixx – Quick-Step), vincitore qui nel 2015. Sono tutti nomi di corridori importanti che vedremo certamente al via, e protagonisti, domenica al mondiale di Doha su un circuito che sembra disegnato appositamente per gli uomini veloci del gruppo. Non ci saranno salite, gli unici nemici per i pretendenti alla maglia iridata saranno il forte vento e il grande caldo.
Alla Paris-Tours al termine di 252,5 km di corsa Fernando Gaviria, che tra l’altro due settimane fa ha fatto visita al quartier generale Sidi di Maser, ha firmato un autentico capolavoro. Il 22enne colombiano ha beffato il gruppo, con una volata lunghissima, potente e coraggiosa, partendo a circa 500 metri dal traguardo sul rettilineo finale di questa classica per velocisti. Nessuno è poi più riuscito a prenderlo. È il primo sudamericano a vincere questa corsa che vanta 120 anni di storia. E’ ancora grande Colombia, dopo Chaves al Lombardia ora troviamo Gaviria alla Paris-Tours. Con entrambi a dare spettacolo e vincere c’è Sidi.
Praticamente lo stesso giorno l’azienda trevigiana ha annunciato la partnership con il nuovo team di Vincenzo Nibali, la BAHRAIN MERIDA Pro Cycling Team, la squadra dello stato del Golfo Persico che nel 2017 si affaccia, con un progetto importante e ambizioso, sulla scena del grande ciclismo internazionale.
Con Vincenzo Nibali e compagni ci sarà SHOT, la nuova calzatura da ciclismo, innovativa e altamente tecnologica, voluta e realizzata da SIDI. Sempre attenta alle esigenze dei suoi campioni, SIDI ha realizzato una grafica “special edition” per SHOT dedicata in esclusiva alla squadra con i colori del BAHRAIN MERIDA Pro Cycling Team. Oltre alle calzature i corridori del team utilizzeranno anche copriscarpe e calze SIDI. Non solo, il brand SIDI sarà presente anche sulle divise da gara del team.
“E’ con grande entusiasmo che iniziamo a pedalare al fianco del nuovo BAHRAIN MERIDA Pro Cycling Team formazione che ha creato intorno a sè grande interesse fin dagli albori del progetto. Siamo certi che la squadra possa ambire a puntare in alto e a raggiungere traguardi prestigiosi, sia dal punto di vista sportivo che a livello di immagine. Il team annovera tra le sue fla elementi di grande spessore, sia tra i corridori che nello staff. Qui troviamo atleti con i quali collaboriamo con ottimi risultati da molti anni, altri hanno già utilizzato le calzature SIDI in passato mentre con altri ancora inizieremo un nuovo percorso insieme. Al fianco di grandi campioni già affermati, su tutti cito Vincenzo Nibali, ci sono giovani chiamati a dimostrare il loro talento” ha detto Dino Signori in occasione della presentazione dell’accordo.
“Nel 2010 quando Nibali ha vestito la sua prima maglia rosa ai piedi calzava SIDI, da allora sono arrivati 2 successi al Giro, 1 al Tour e 1 alla Vuelta. Vittorie che lo proiettano nel club ristretto dei 6 corridori (n.d.r. Anquetil, Contador, Gimondi, Hinault, Merckx, Nibali) capaci di conquistare almeno una volta in carriera tutti e tre i grandi giri. Ritrovarlo e poter pedalare di nuovo assieme per noi è un piacere e motivo di grande orgoglio. Per tutti, corridori, staff e sponsor, l’avventura del BAHRAIN MERIDA Pro Cycling Team prende inizio. C’è fiducia ed entusiasmo per questo progetto. Le nuove sfide fanno parte da sempre del DNA di SIDI. Rappresentano la spinta per crescere e migliorare. Le grandi corse infatti, con le performance dei campioni, estremizzate ai massimi livelli, ci danno feedback importanti sui prodotti e ci stimolano per nuove idee e nuovi progetti” ha concluso Dino Signori.