Quattro tappe di lunghezza compresa fra i 45 ed i 60 km, tre livelli di difficoltà dei tracciati, 200 km totali per gustarsi l’Alto Adige: tutto questo è lo Shimano e-Mountainbike Experience 2018, seconda edizione in partenza il 30 maggio prossimo.

Partenza a Naturno, Val Venosta, tappe a Merano, Sarntheim, Bressanone e Brunico, con arrivo a Sesto, nel cuore delle Dolomiti. In quattro giorni (la conclusione dell’e-Mountainbike Experience è il 2 giugno 2018) i partecipanti sono accompagnati, oltre che attraverso le bellezze della regione altoatesina, anche nella scoperta del miglior stile di pedalata grazie all’assistenza di quattro guide professioniste della mtb.

photo credit: Luigi_Alesi Mtb via photopin (license)

A seconda del proprio livello di forma si possono scegliere tre distinti percorsi (uno studiato per chi intende divertirsi, uno per principianti ed uno per i più ambiziosi) e scoprire ogni giorno una e-mtb diversa, provando a rotazione quelle messe a disposizione dai Marchi che partecipano all’iniziativa.

Novità del 2018 sarà la presenza di Husqvarna, che si aggiunge alle “veterane” Scott, Centurion, Merida, Ghost, Bulls, Haibike e Focus.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here