giro_campagna-kRBI-U150109461321loF-620x349@Gazzetta-Web_articoloRovagnati, azienda nota per la produzione di salumi di alta qualità, tra cui il famoso prosciutto cotto Gran Biscotto, sarà sponsor ufficiale del Giro d’Italia 2016.
La partecipazione al Giro d’Italia 2016 risponde alla volontà del gruppo di promuovere l’importanza di un’alimentazione sana ed equilibrata.
Inoltreil Giro rappresenta uno degli avvenimenti sportivi più radicati sul territorio e il gruppo alimentare ci tiene ad abbinare questa qualità con la sua presenza in Italia in oltre 20.000 punti vendita.
Rovagnati, seguendo il Giro, porterà in tutta Italia il gusto dei suoi prodotti che sarà possibile degustare negli stand collocati nei villaggi di partenza e arrivo di ciascuna tappa. All’interno delle aree i visitatori del Giro d’Italia saranno accolti da hostess e intrattenuti con giochi e una app che farà vivere in una sola foto tutte le emozioni di un vero ciclista.
L’azienda sarà presente alla manifestazione con i suoi due marchi principali Gran Biscotto e Snello, sponsorizzando ogni tappa con oltre 200 metri di striscioni comunicazionali, un gigantesco arco Gran Biscotto posto a soli 3km dall’arrivo e una grossa mongolfiera «leggera» come il brand Snello.
Inoltre la passione per il ciclismo si alternerà a momenti di pura allegria, quella che contraddistingue le soste della divertente “Carovana Rosa” degli sponsor, a cui parteciperanno anche due veicoli brandizzati ROVAGNATI, uno dedicato al Gran biscotto e l’altro a Snello.
Contemporaneamente allo svolgimento del Giro d’Italia, e per l’intera durata, sarà presente presso i punti vendita della GDO, una “capannina” brandizzata ROVAGNATI con affettatore che comunicherà ai clienti uno speciale concorso. In particolare tutti coloro che acquisteranno i salumi ROVAGNATI, riceveranno una cartolina, da compilare con i propri dati, che consentirà di partecipare all’estrazione nazionale di una bicicletta Bianchi.
Il concorso coinvolgerà anche i clienti dei punti vendita tradizionali e specializzati: gastronomie, salumerie, panetterie e i piccoli punti vendita di generi alimentari che verranno brandizzati con i materiali promozionali del Giro d’Italia.
Un’iniziativa pensata per costruire una forte sinergia con i punti vendita distribuiti sul territorio, fondamentale per ROVAGNATI che intende affermare sempre di più la sua identità di azienda nazionale ma fortemente legata alle tradizioni e alla territorialità.