podio_sonny_1Presentato da poco, il nuovo casco GASS di Briko ha già conquistato ottimi risultati in gara, esordendo infatti con Sonny Colbrelli che conquista prima il Tour du Limousin, seguìto poi dalla vittoria al GP Beghelli e dal terzo posto all’edizione 2015 del Gran Piemonte. Ultima in ordine di tempo è la sterpitosa vittoria del Gp Lugano dove Sonny Colbrelli conquista la 70ma edizione grazie a una prestazione Cutting Edge e da vero Free Fighter. Condizioni di gara proibitive capaci di mettere a dura prova sia la prestazione atletica di Sonny che le prestazioni del nuovo casco di Briko, capace però di offrire al forte corridore bresciano il massimo in termini di protezione e prestazione aerodinamica.

“Credo che questa vittoria sia il coronamento di una bellissima prova di squadra” ha affermato Colbrelli. “tutto ha girato alla perfezione in una giornata difficilissima con pioggia e freddo”.

Il vincitore del GP di Lugano ha quindi scelto di festeggiare la prima vittoria del 2016 (e la decima in carriera) con una visita alla Gaerne, storico partner della Bardiani-CSF e produttore della G.STILO, la scarpa usata da tutti gli atleti e prodotta in edizione limitata con il colore del #GreenTeam.

IMG_6467Accolto da fondatore di Gaerne Ernesto Gazzola e dalla figlia Marta, insieme al team liaison Enrico Bonsembiante, Colbrelli ha potuto toccare con mano la produzione rigorosamente made in Italy presso lo stabilimento di Coste di Maser, Treviso. La visita è stata conclusa con la consegna della maglia 2016 del #GreenTeam a patron Ernesto, che potrà così aggiungere un nuovo cimelio alla galleria dei campioni che hanno vestito, e vestono, Gaerne.

Sono felice di questa visita e di aver potuto ringraziare la famiglia Gazzola a nome di tutta la Bardiani-CSF” ha detto Colbrelli. “Vedere di persona il prezioso lavoro che sta dietro alla nostra scarpa è stato illuminante. Ci sono tanti aspetti che accomunano la nostra squadra a Gaerne, quelli più evidenti sono la passione e la voglia di migliorarsi. Le vittorie sono frutto del lavoro e lo stesso possiamo dire delle G.STILO: una scarpa di altissima qualità ottenuta grazie ad una continua ricerca”.