SCOTT è orgogliosa di supportare due Team UCI World Tour che correranno ai massimi livelli del ciclismo. Con l’ ORICA-Green EDGE e lo IAM Cycling SCOTT potrà contare su due team che utilizzeranno le bici in carbonio più avanzate sul mercato. I team potranno scegliere tra la nuova e aerodinamica Foil e la leggerissima SCOTT Addict Team Issue, entrambe senza dubbio le più leggere e rigide. Per le gare di Time Trails i team utilizzeranno la SCOTT Plasma.
La Foil Team Issue dell’ ORICA-GreenEDGE
Design e componentistica a parte la Foil dell’ OGE ha molto in comune con il modello Team Issue a catalogo. Uno dei punti di forza è Shimano, main sponsor del team. La Foil OGE è realizzatacon le tecnologie più all’avanguardia.
La Foil Team Issue dello IAM Cycling
Proprio come la Foil dell’ OGE anche quella utilizzata dallo IAM è una vera e propria “macchina da gara“. Il cockpit aero Syncros integrato permette i migliori risultati aerodinamici in tutte le condizioni.Lo Shimano Di2 e la costruzione del canotto sella sono alcuni dei dettagli migliori che una bici road possa offrire.
Le Tecnologie della nuova SCOTT Foil
Il telaio della Foil pesa 945 gr mentre la forcella 335g (taglia M). Questo la rende una delle bici Aero più leggere sul mercato. Dal suo lancio non ci è voluto molto tempo per guadagnarsi la reputazione di bici estremamente rigida e reattiva oltre che con un ottimo trasferimento di potenza e maneggevolezza. Proprio per favorire i Pro ma anche gli appassionati la nuova Foil ha raggiunto un livello di rigidità mai raggiunto dal modello precedente.
L’aerodinamica del telaio è stata completamente rivista. Le sezioni verticali del telaio sono state ottimizzate in modo indipendente ma anche in relazione le une alle altre. L’integrazione dei componenti è stata ottimizzata e il cockpit è completamente integrato per risparmiare watts preziosi.
Accanto ai miglioramenti visibili che riguardano l’aerodinamica e l’integrazione la nuova Foil ha subito notevoli miglioramenti anche dal punto di vista del comfort. La nuova Foil ha integrato alcune delle caratteristiche più apprezzate del precedente modello con nuove e innovative soluzioni che l’hanno resa ancora più veloce.
SCOTT Addict: Leggenda Leggera
La SCOTT Addict Team Issue Di2 è equipaggiata con un telaio in fibre di carbonio che assieme alla forcella pesa 790/300 gr. Quando devono affrontare una tappa costellata di impervie salite i Team ORICA-GreenEDGE e IAM Cycling scelgono la leggerezza della Addict Team Issue. Con il Shimano Dura Ace Di2 e componentistica in carbonio d’alta gamma questa bici è perfetta per le competizioni.