Look Cycle è orgogliosa di rinnovare la sua collaborazione con il Fly Cycling Team per l’edizione 2021 del Giro-E d’Italia.

Il Giro-E

E’ un evento cicloturistico inserito nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana.

La maglia ufficiale del Fly Cycling prodotta da rh+

Permette a tutti gli amanti della bicicletta, amatori o ex professionisti, di vivere l’esperienza di pedalare sulle strade del Giro d’Italia nelle stesse giornate e nelle stesse tappe della Corsa Rosa. In pratica ricalca il percorso disegnato per il Giro d’Italia; cambia solamente la località di partenza di tappa. Si snoda in 21 tappe che hanno un chilometraggio giornaliero che può variare dai 50 ai 100 chilometri Ogni frazione viene percorsa in un gruppo compatto – eccetto alcuni tratti – dove tutti i partecipanti affrontano prove di regolarità e prove speciali per il proprio Team. Nelle fasi finali, invece, i capitani dei Team sono impegnati nella “prova sprint” fino al traguardo. Si disputa utilizzando solo biciclette da strada a pedalata assistita. L’arrivo di Tappa è previsto almeno un’ora prima dell’arrivo del Giro d’Italia, sullo stesso traguardo, sotto lo stesso striscione di arrivo; in un’area hospitality riservata tutti i concorrenti possono accedere e assistere all’arrivo della Tappa.

La bici del Team: Look E-765 Optimum

Look E-765 Optimum, la bici ufficiale che sarà utilizzata dai corridori del Fly Cycling Team al Giro-E 2021

Il rinnovo della partnership tra Fly e LOOK Cycle vedrà l’utilizzo da parte del Team delle biciclette a pedalata assistita LOOK E-765 Optimum.
I punti di forza del prodotto sono il binomio di alta qualità rappresentato da telaio e forcella in carbonio, oltre ai foderi con tecnologia a doppia onda 3D WAVE. Questi sono stati studiati appositamente per rendere la bici più confortevole sulle lunghe distanze e nelle molte ore in sella. Reattiva e grintosa, la E-765 Optimum adotta un motore Fazua Evation dal design integrato. Questa sorprendente E-Road darà l’opportunità di pedalare con stile e performance attraverso le 21 tappe che da oggi – sabato 8 Maggio – condurranno da Torino a Milano passando per l’Italia intera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here